Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Dec 13th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Maltempo/ La Provincia di Cosenza ancora al lavoro
Maltempo/ La Provincia di Cosenza ancora al lavoro
giovedì 05 febbraio 2009

ImageProsegue ancora senza sosta il lavoro delle squadre della Provincia impegnate soprattutto sul difficilissimo fronte del ripristino della viabilità .

Quasi senza soluzione di continuità dal Dicembre scorso sino ad oggi  i sopralluoghi effettuati, la pronta verifica delle continue segnalazioni venute dal territorio ( che è pari al 44% di quello regionale e per estensione tra i più vasti d’Italia), gli interventi conseguenti e, laddove possibile, i ripristini posti in essere.

Tutti gli uomini e tutti i mezzi in forza all’ente sono ormai da settimane sui luoghi che registrano danni, nella grande maggioranza dei casi ingenti, costituendo un punto di riferimento importante.

Una presenza che si è contata e continua a contarsi ininterrotta sulle ventiquattro ore, unita all’azione di molti mezzi meccanici ad intervenire su frane, smottamenti, instabilità di versanti per scongiurare spesso pericoli per le persone.

“L’intero territorio- sottolinea una volta in più il Presidente Oliverio- è stato interessato dalle eccezionali avversità di queste settimane. La rete stradale è stata danneggiata in più punti e numerose sono le frane e gli smottamenti che in molti casi hanno determinato interruzione della viabilità.

Le strutture della Provincia sono mobilitate 24 ore su 24.

Un grande numero di uomini e di mezzi meccanici è stato dislocato nei territori, mentre il personale del settore della Viabilità e della Protezione Civile è impegnato costantemente nelle molteplici situazioni di difficoltà che si sono determinate.

Sento il dovere di esprimere un apprezzamento a tutto il personale della Viabilità e della Protezione Civile dell’ente che in questi giorni si sta adoprando con grande impegno per far fronte a questa situazione eccezionale.

Grazie  a loro ed alla cooperazione con altre strutture dello Stato e della Protezione Civile in questa fase di emergenza si afferma una presenza necessaria a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti.”

Rimarcano  questo notevole impegno anche le numerose attestazioni che sono giunte all’Amministrazione da parte di cittadini e segnatamente da Sindaci ed amministratori che hanno tenuto a sottolineare tutta la valenza degli interventi a presidio ed a salvaguardia, innanzitutto, della sicurezza delle popolazioni.

 

 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO