Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Thursday
Jan 17th
Home arrow Notizie arrow Forum (opinioni) arrow Oliverio vince e i dirigenti del Pd lo processano
Oliverio vince e i dirigenti del Pd lo processano
marted́ 14 luglio 2009
Image
Il giornalistaDinapoli
di Francesco Dinapoli
Cose dell'altro mondo! A Cosenza, una delle poche "piazze" d'Italia dove il centrosinistra ha vinto, anzicchè capitalizzare il risultato e rilanciare un'azione politica unitaria in vista delle Regionali del 2010, il Pd, o meglio alcuni esponenti del Pd fanno il processo al rieletto Presidente della Provincia, Mario Oliverio,

accusandolo addirittura di eccessivo autonomismo.
Non so cosa ci sia sotto e non voglio fare dietrologia, ma un fatto è certo: in un momento di grave crisi della politica, in cui cresce progressivamente la distanza tra il Palazzo e la Piazza, il successo di Oliverio dà fastidio.
Danno fastidio le migliaia di cittadini che lo seguono e lo stimano, la sua linea di trasparenza e rigore, la sua politica del buon governo, la chiarezza e l'autorevolezza delle cose che dice e che fa.
Non si spiegherebbe altrimenti, infatti, l'attacco violento di cui il Presidente della Provincia è fatto oggetto in queste ultime ore.
Nè voglio credere che il tutto abbia origine da una vice presidenza negata!
Avete mai visto un esponente di partito rivendicare per un' altra forza politica (Socialisti) un incarico assegnato ad un esponente del proprio partito (Bevacqua, PD), per giunta compagno di cordata nella stessa mozione congressuale (Franceschini)?
E ancora: avete mai visto qualcuno festeggiare una vittoria strepitosa come quella ottenuta alla Provincia di Cosenza con toni ed atteggiamenti da funerale?
Suvvia, non prendiamoci in giro e non facciamoci del male! E soprattutto non continuiamo a fare dl male ad una regione e ad una provincia che vogliono definitivamente uscire dal tunnel dell'illegalità, del sottosviluppo e dalle macerie accumulatesi negli anni.
Ne avesse la Calabria di uomini come Oliverio!
Il suo successo, anziché un fastidio da demonizzare, diventi un esempio da emulare!
I cittadini hanno sempre saputo difendere i loro uomini migliori e anche questa volta non consentiranno che partiti alle prese con mille problemi e lacune, occupino e lottizzino istituzioni che hanno rappresentato e continuano a rappresentare un punto di luce e di riferimento nel mare magnum del degrado e dell'inconcludenza tipica della nostra regione.

In queste ore il Presidente Oliverio sta incontrando i rappresentanti delle forze politiche. Nella giornata di mercoledì 15 luglio, invece, il Presidente della Provincia di Cosenza presiederà l’Assemblea dei Consiglieri della maggioranza di centrosinistra, per preparare insieme ad essi la prima seduta del neo-eletto Consiglio Provinciale, già convocata per lunedì 20 luglio alle ore 18, con all’Ordine del Giorno i seguenti punti:

1.     Convalida dei Consiglieri Provinciali eletti:

2.     Giuramento del Presidente della Provincia, On.le Gerardo Mario Oliverio;

 

 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 14 luglio 2009 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO