Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Tuesday
Mar 26th
Home arrow Notizie arrow Forum (opinioni) arrow PD: «Scopelliti ignora le nostre legittime istanze»
PD: «Scopelliti ignora le nostre legittime istanze»
lunedì 21 marzo 2011
pd.jpgROGLIANO - «In questi ultimi giorni l'attacco insensato ed irresponsabile al presidio ospedaliero del Santa Barbara è ricominciato con una veemenza ed un accanimento che non avevamo mai riscontrato prima. Il depauperamento progressivo della struttura sta avvenendo in maniera subdola ma inesorabile, attraverso trasferimenti di personale e mancata attuazione di accordi formali siglati con i dirigenti dell'Azienda Ospedaliera.

 

L'ultimo atto che tende a mortificarci ulteriormente si sta compiendo in questi giorni, con il tentativo di smantellare il reparto di radiologia. È giusto chiarire alla popolazione del Savuto che tutto questo risponde ad un preciso progetto politico teso ad immiserire la Sanità Pubblica cosentina che il Presidente Scopelliti ed il suo ascaro, il Dott. Gangemi, stanno perpetrando, mostrando di non avere in alcuna considerazione la tutela del diritto alla salute che anche a queste latitudini merita di essere salvaguardato. I cittadini del Savuto non sono cittadini di serie B, anche se nella mente del nostro Governatore non essere nati nel reggino è un peccato originale che deve essere scontato!! Come cittadini, prima ancora che come attivisti politici, pretendiamo rispetto e considerazione. Chiediamo che gli atti formali assunti dai nostri rappresentanti democraticamente eletti come ad esempio il documento del 29/01/2011 che il Consiglio Comu-nale di Rogliano ha approvato al-l'unanimità e che è stato trasmesso sia all'A.O. di Cosenza che alla Regione vengano valutati e discussi e non ignorati!! Siamo perfettamente consapevoli che ci sono vincoli di bilancio da rispettare, ma chiediamo che si faccia un'analisi seria della situazione per individuare i veri sprechi e le reali inefficienze, per evitare che strutture funzionanti e virtuose come il Santa Barbara vengano coinvolte ingiustamente da tagli indiscriminati che non trovano alcuna giustificazione, da qualsiasi parte essi si analizzino.
Come militanti del Partito De-mocratico, invece, chiediamo a gran voce a tutte le forze politiche del territorio, senza distinzione alcuna, di appoggiare la nostra battaglia in maniera netta ed inequivocabile, senza infingimenti o furbizie. È giunto il momento della trasparenza: i cittadini del Savuto devono sapere chi è disposto a battersi per l'affermazione del loro diritto alla salute e chi invece - per miserevoli interessi di bottega - parla in un modo ma agisce in maniera opposta.
Dal canto nostro confermiamo la linea che abbiamo sempre sostenuto e che, in più occasioni, ha espresso il nostro Sindaco Gallo: se il Presidente Scopelliti continuerà ad ignorare le nostre legittime istanze, sposteremo il piano del confronto dalle sedi istituzionali alla piazza, certi di avere dalla nostra l'intera popolazione del Savuto, ormai stanca di questa insostenibile situazione».
Partito Democratico Rogliano
Ultimo aggiornamento ( lunedì 21 marzo 2011 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO