Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Aug 23rd
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Rogliano. Il sindaco Gallo visita il Centro di accoglienza per rifugiati politici
Rogliano. Il sindaco Gallo visita il Centro di accoglienza per rifugiati politici
martedì 16 agosto 2011
giuseppe gallo.jpgUna delegazione dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Gallo, ha visitato il Centro di accoglienza per rifugiati politici predisposto presso l'ex ristorante "La Calavrisella" in località "Manche". Insieme a Gallo erano presenti il parlamentare del Pd Franco Laratta, il vicesindaco di Rogliano Giovanni Altomare, il presidente del consiglio comunale Mario Altomare, l'assessore Pierferdinando Cicirelli. Come si ricorderà, la struttura ospita da alcuni giorni cento profughi provenienti dal nord Africa.
Durante la visita, il primo cittadino ha avuto un cordiale colloquio con la dottoressa Daniela Ferrari, presidente dell'associazione "Le Rosole", sodalizio che gestisce le attività per i rifugiati fino al 31 dicembre 2011, termine in cui scadrà la temporanea concessione della struttura.
Il sindaco Gallo, nel soffermarsi con gli ospiti, ha assicurato la sua vicinanza e la solidarietà dell'amministrazione comunale, ribadendo l'impegno di tutta la comunità al fine di rispondere a questa emergenza umanitaria.
Il primo cittadino ha così dichiarato: «Ci adopereremo per sostenere l'azione di raccordo tra istituzioni e associazioni per l’attivazione di un percorso che sia in grado di favorire una maggiore conoscenza del fenomeno e gestire una situazione straordinaria che necessita della collaborazione di tutti. La nostra è una città capace di accogliere e di integrare - ha concluso il sindaco - . È opportuno, pertanto, evitare allarmismi facendo sintesi tra progetto umanitario e garanzia di sicurezza per i cittadini».
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 17 agosto 2011 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO