Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Thursday
Jan 17th
Home arrow Notizie arrow Musica, eventi e spettacoli arrow Al via il 'Kaulonia Tarantella Festival'
Al via il 'Kaulonia Tarantella Festival'
luned́ 22 agosto 2011
kaulonia tarantella.pngSi aprirà domani, 23 agosto, la 13^ edizione del "Kaulonia Tarantella Festival", promossa dall'amministrazione comunale di Caulonia sotto la guida dell'assessore alla cultura dott. Giovanni Riccio. La rassegna è patrocinata dalla Regione Calabria e della Provincia di Reggio Calabria e dal coordinamento organizzativo e promozionale della CNI Music - Compagnia Nuove Indye. Radio Popolare Network affiancherà il Kaulonia Tarantella Festival con dirette e interventi speciali prima durante e dopo l'evento.
Questo il programma della cinque giorni del Festival: 23 agosto 'Taran project' special guest Marcello; giorno 24, ore 22.00, Carlo D'angiò; ore 23.00 Edoardo Bennato; giovedì 25 agosto, ore 22.00, 'Istamanera' e alle ore 23.00 'Officina Zoe''; 26 agosto, ore 22.00, Kaulonia Tarantella Future 2011 (Il Futuro della musica popolare); sabato 27 agosto, ore 22.00, i vincitori del 'Kaulonia Tarantella Future 2011'; alle ore 23.00, a conclusione della rassegna, il concerto di Eugenio Bennato, il cantautore partenopeo che da tempo cura la direzione artistica del festival.
Novità di questa edizione sarà il 'Premio Caulonia-Cni' che verrà assegnato a 'DaDaDa', il programma televisivo in onda su Rai1 alle ore 20.30, da giugno a tutto agosto, come miglior programma televisivo musicale dell'anno. Il riconoscimento sarà consegnato dall'onorevole Nicola Galloro a Michele Bovi, capostruttura di RAI 1, e a Elisabetta Barduagni, che ne cura la regia, durante la serata finale.
Amnesty International, la più importante organizzazione internazionale per la tutela dei diritti umani, supporterà e sarà fisicamente presente all'edizione 2011 del Kaulonia tarantella festival. Il festival è stato scelto, infatti, come una delle tappe del prestigioso 'Human Rights Tour 50°', il tour col quale Amnesty International festeggerà i suoi 50 anni di benemerita attività.
 
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO