Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Aug 25th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Le carenze infrastrutturali in Calabria al centro di un convegno
Le carenze infrastrutturali in Calabria al centro di un convegno
mercoledì 28 settembre 2011
confindustria.jpg“Carenze infrastrutturali: quale futuro per la mobilità in Calabria?” è il tema del convegno promosso dalla Commissione Energia, ambiente ed infrastrutture del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza, nell’ambito della Fiera Jonica, in svolgimento dal 24 settembre al 2 ottobre presso il Polo Fieristico di Corigliano Calabro.
Al convegno, che si terrà venerdì 30 settembre con inizio alle ore 17,00, interverranno il Presidente di ANCE Cosenza Natale Mazzuca, il Coordinatore della Commissione Energia, ambiente ed infrastrutture Francesco Naccarato, i componenti del Consiglio Direttivo del Gruppo Antonio Miele e Fulvio Morrone, l’Assessore ai Trasporti della Provincia di Cosenza Giovanni Forciniti ed il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed Affari Generali della Regione Calabria Giuseppe Caputo. Le conclusioni saranno portate dal Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Fausto Crocco. Modererà il Direttore degli Industriali cosentini Rosario Branda.
Il Presidente di ANCE Cosenza Natale Mazzuca sottolinea come «senza efficienti reti di trasporto l’attività d’impresa è condannata a scontare un divario di produttività, che nessuna politica di incentivi e nessuna riforma del mercato del lavoro è in grado di contrastare. E’ urgente un programma di investimenti prioritari, integrati e coordinati, che punti a ripianare il deficit pregresso di quantità e qualità delle infrastrutture fisiche».
Per il Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Faustino Crocco «le carenze del sistema infrastrutturale  sono il vero tallone d’Achille di tutte le politiche di sviluppo economico locale. Un sistema, quello infrastrutturale, che va opportunamente potenziato a livello territoriale, affinché si creino nuove opportunità di localizzazione delle attività economiche, a beneficio dell’intera economia regionale».
 
Monica Perri
Responsabile Comunicazione e Marketing Associativo
Responsabile Gestione Qualità
CONFINDUSTRIA COSENZA
 
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO