Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Jun 16th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow A3, la Tamoil abbandona gli impianti di Rogliano, Cosenza e Frascineto
A3, la Tamoil abbandona gli impianti di Rogliano, Cosenza e Frascineto
mercoledì 10 ottobre 2012
tamoil.jpgLa decisione annunciata dalla Tamoil di abbandonare gli impianti sull'A3 di cui è concessionaria, mette a rischio decine di posti di lavoro. Si tratta delle strutture di Cosenza sud, Rogliano sud, Rogliano Nord e Frascineto sud, tutte in provincia di Cosenza.
Alla base della vertenza, il mancato accordo tra Tamoil e Anas sui lavori di ammodernamento degli impianti. Come si ricorderà, la  preoccupazione era già salita negli ultimi mesi, quando i gestori delle aree di servizio avevano deciso di ridurre al minimo essenziale il servizio negli impianti per tutti i fine settimana del periodo estivo.
Sulla questione interviene il vice capo gruppo dell'Udc in consiglio regionale, Gianluca Gallo, che chiede l'intervento del Prefetto. «Se la situazione non dovesse sbloccarsi – spiega Gallo – ci troveremmo di fronte ad un duplice ordine di disagi: da un lato, quello per gli automobilisti, che lungo la direttrice sud non troverebbero neppure una stazione aperta nel tratto cosentino dell’autostrada. Dall’altro, quello dei tanti lavoratori, circa 100, che rischiano il posto. È evidente la necessità di un intervento istituzionale autorevole, per riannodare i fili del dialogo e scongiurare i licenziamenti. Per questo - conclude Gallo - auspico che il Prefetto di Cosenza voglia rendersi promotore di un’iniziativa forte in tale direzione, se non altro per garantire la funzionalità di stazioni di rifornimento che offrono un servizio di pubblica necessità».
Intanto, per domani è previsto un incontro in Regione con le associazioni di categoria dei gestori per cercare soluzioni alla nuova vertenza targata A3.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 10 ottobre 2012 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO