Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Tuesday
Mar 26th
Home arrow Notizie arrow Musica, eventi e spettacoli arrow La comunità di Colosimi ospite de "La prova del cuoco"
La comunità di Colosimi ospite de "La prova del cuoco"
luned́ 15 ottobre 2012

foto prova del cuoco  (1).jpgdi Maria Gabriella Gallo

Un nutrito gruppo proveniente da Colosimi è stato ospite della trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, in onda ogni mattina su Rai Uno alle ore 12. Oltre ai protagonisti di Colosimi, hanno partecipato alla trasmissione amici residenti nei paesi limitrofi.

La colonia presilana ha ben rappresentato i colori e i sentimenti del calore umano e della ospitalità generosa della nostra regione, terra ricca di tradizione e sapori, presentata nei cestini omaggio arricchiti con i prodotti più tipici del territorio, che hanno inondato di profumo lo studio.
All'arrivo, la mattina del 25 settembre, la comitiva si è recata presso gli studi Rai del Centro di produzione Televisiva di Via Nomentana, ed è stata accolta dal responsabile della suddetta trasmissione, il quale ha illustrato agli intervenuti il modo appropriato per prepararsi alle riprese televisive. La comitiva del Savuto è stata poi invitata a visitare gli altri studi.
L'elegantissimo e coloratissimo studio ha reso ancora più bello l'ambiente insieme all'accoglienza, davvero singolare, profusa dalla bravissima Antonella Clerici, la quale, con gioia, ha ringraziato il gruppo di Colosimi  e quello di Fucina (Toscana). Tutti hanno potuto constatare e confermare la preparazione nell'arte culinaria della simpaticissima Anna Moroni che non ha esitato a posare in foto con familiarità tra il gruppo. Sebbene sia semplicemente una gara divertente, i concorrenti si sono trovati coinvolti in modo interessante. Senz’altro l'esperienza condivisa fa capire che una cosa è seguire la trasmissione in tv, altra cosa è la partecipazione reale.
Tra le impressioni del momento vissuto, una in particolare sembra essere quella più prevalente: essere stati bene nel suo insieme.
Ai due giorni nella capitale ha fatto da corollario la visita in Vaticano, dove in Piazza San Pietro, insieme ad altri pellegrini, il gruppo si è esibito in canti e balli religiosi. Al ritorno si è anche concesso una sosta shopping presso outlet di Valmontone. Il ritorno in pullman è stato allietato dai continui canti e balli dei viaggiatori.
Nelle foto, due momenti della due giorni romana
foto prova del cuoco ok.jpg
 
 
 
Ultimo aggiornamento ( luned́ 15 ottobre 2012 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO