Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Tuesday
Mar 26th
Home arrow Notizie arrow Cultura arrow Concorso nazionale giornale scolastico “Mirabilandianoi”. Premiato l'IISS "A. Guarasci"
Concorso nazionale giornale scolastico “Mirabilandianoi”. Premiato l'IISS "A. Guarasci"
marted́ 06 novembre 2012
iiss guarasci.jpgROGLIANO - Tempo di riconoscimenti per l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ITC - Liceo Scientifico “A. Guarasci” di Rogliano, che, per l'anno scolastico 2011-2012, ha conseguito il Premio Speciale “Mirabilandia” al Concorso nazionale giornale scolastico “Mirabilandianoi”.
Il concorso, cui partecipavano molte scuole italiane, nel decorso anno scolastico, ha visto fra i protagonisti anche l'Istituto di Istruzione Superiore “Guarasci” di Rogliano con il proprio periodico “Espressione libera”, di cui è coordinatrice e referente la professoressa Teresina Maria Merenda.
L'attività del giornale scolastico, presso l'Istituto “A. Guarasci” di Rogliano, è in atto da molti anni, è seguita con molta cura, da allievi e docenti coinvolti, nonché dalle varie classi, e costituisce per i giovani un'esperienza molto importante e, senz'altro, altamente formativa.
È un bel successo, questo premio, un'ottima gratificazione per alunni e per docenti, un segno tangibile del fatto che, se si lavora bene (e nell'IISS “Guarasci” di Rogliano si lavora bene), i frutti non tardano a germogliare ed i risultati non si fanno attendere.
In un momento in cui il mondo della scuola italiana in genere vive un particolare periodo di attesa e di nuovi progetti, per la nostra scuola l'aver vissuto da protagonista l'esperienza di “Giornalinoi” 2012 costituisce un motivo d'orgoglio.
Bravi, ragazzi, questo “Premio Speciale” è un bel traguardo per il vostro impegno e per il vostro lavoro. Vi auguriamo ancora tanti altri riconoscimenti di prestigio e tanto successo nella vita e nella professione, che abbraccerete in futuro.
Voi siete il nostro domani e la certezza del nostro futuro e il sapervi impegnati e, saggiamente ed in-telligentemente, curati dalla vostra classe docente, ci rende più sicuri e sereni. Pertanto, nell'accogliere con gioia questa notizia e nel comunicarla ai nostri lettori, noi tutti, grati per un successo che onora la scuola roglianese, la città di Rogliano ed il territorio della Valle del Savuto, esprimiamo le nostre congratulazioni a voi alunni, ai vostri professori e alla Dirigenza vecchia e nuova. In bocca al lupo, ragazzi!
Egi
Ultimo aggiornamento ( marted́ 06 novembre 2012 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO