Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Mar 24th
Home arrow Notizie arrow Sport arrow Calcio. II^ Categoria, Girone C / Sillanum, "minimo sforzo, massimo risultato": Belsito ko
Calcio. II^ Categoria, Girone C / Sillanum, "minimo sforzo, massimo risultato": Belsito ko
marted́ 27 novembre 2012
sillanum 2.jpgdi Luisa Serianni
Scigliano, ore 14.30.Fischio d'inizio della partita Us Sillanum-Belsito: padroni di casa alla ricerca di continuità dopo la vittoria sull' us Motta Santa Lucia; ospiti alla caccia dei primi punti stagionali.
Pronti, via ed è subito Sillanum. Giusto il tempo di disporsi in campo che, dopo nemmeno un minuto, Ambrosi si trova sui piedi la palla del vantaggio ma non concretizza. Passano 10 minuti,
però, e ci pensa Colosimo a ristabilire le gerarchie in campo realizzando, con il suo solito mancino, il gol dell'uno a zero per i padroni di casa. Dal 17' al 23', sei minuti ricchi di emozioni: calcio d'angolo per il Sillanum, dal limite Pignanelli tenta il tiro ma viene respinto sulla linea di porta. Al 19' il Belsito si vede annullare un gol per fuorigioco e, sul capovolgimento di fronte, Pignanelli viene atterrato in area: calcio di rigore. Sul dischetto va Ambrosi che colpisce il palo.
Ore 14.53. Siamo al 23', mentre i "big" fanno troppo i leziosi, arriva la sorpresa: nel giorno del suo esordio dal 1', il giovane Alessio Sacco ripaga la fiducia di Mister Perrone spedendo sotto la traversa un pallone raccolto al limite dell'area realizzando, oltre al gol del 2-0, un gol da cineteca!
Ore 15.30. I padroni di casa sono vicini ai tre punti mentre gli ospiti non possono far altro che sperare almeno in un pareggio. Inizia la ripresa ma é ancora il Sillanum ad attaccare pur sciupando troppe occasioni per chiudere la partita. Degna di nota, al 17', la spettacolare rovesciata di Colosimo che però finisce a lato.
Ore 15.50. La troppa sicurezza, forse dettata dall'inesperienza, dei padroni di casa provoca l'ennesimo calo di concentrazione col rischio di pagarla cara: al 20' il Belsito segna il gol del 2-1 e prende coraggio. Fortunatamente, per il Sillanum arriva il gol della sicurezza poco dopo, al 24': tiro di Pignanelli, respinta del portiere e tap-in di Ambrosi. Ritrovato l'equilibrio, i padroni di casa vanno vicini al gol in altre occasioni ma i tre bomber sembrano aver la testa altrove: Ambrosi calcia sul portiere, Pignanelli sul palo e Colosimo non inquadra la porta.
Scigliano, ore 16.20. Triplice fischio: il Belsito non raggiunge l'obbiettivo di far punti mentre dal Sillanum, visto il divario tecnico tra le due squadre, ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dal punto di vista caratteriale, ma comunque seconda vittoria di fila che ridà morale a tutto l'ambiente e smuove la classifica.

*Nella foto, la rosa del Sillanum

 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 27 novembre 2012 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO