Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Aug 25th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Giovedì 20 il progetto "Rosso Cosenza", un evento dedicato al vino
Giovedì 20 il progetto "Rosso Cosenza", un evento dedicato al vino
lunedì 17 dicembre 2012
rosso cosenza.jpgCOSENZA - Un evento dedicato al vino, alle produzioni del territorio, agli elementi di cultura di cui è portatore. Così Rosso Cosenza, organizzato dalla Provincia, che si terrà Giovedì 20 dicembre, nel Palazzo di Piazza XV marzo, con la partecipazione delle aziende vinicole cosentine.
Un'occasione, la manifestazione, per parlare e incontrare un mondo produttivo ricco e qualificato, che servirà ancora per presentare il progetto dell’Enoteca regionale della Provincia di Cosenza che sarà inaugurata a breve, dopo la fine del lavoro di restauro degli spazi che la ospiteranno, nella storica sede dell’Amministrazione Provinciale.
L’Enoteca, presentata dal presidente Mario Oliverio ed i cui locali saranno visitabili nel corso della manifestazione, oltre a raccogliere i marchi della produzione sarà luogo di promozione, valorizzazione, informazione sui vini prodotti nella provincia di Cosenza ed in Calabria.
«Rosso Cosenza- anticipa il presidente Mario Oliverio - è un evento che quest’anno accoglie una connotazione in più, in vista della prossima apertura dell’Enoteca regionale della Provincia di Cosenza che vogliamo presentare al pubblico prima della sua inaugurazione ufficiale. Parlare dei nostri vini, significa parlare di identità e di forti legami che incontrano lavoro, storia, tradizione, ma anche capacità di rinnovamento. I nostri vini hanno oggi raggiunto livelli di qualità riconosciuti e per questo sempre più apprezzati e costituiscono una ben definita e riconoscibile nicchia che può ben aspirare a traguardi sempre più ambiziosi. Un obiettivo per il quale occorre immaginare un preciso percorso, che deve essere sostenuto».
L’inizio di Rosso Cosenza è fissato per le ore 17,00 con un approfondimento su “Gaglioppo, magliocco, calabrese: tre declinazioni di rosso”. Dopo la presentazione del progetto dell’Enoteca e la visita ai locali che la ospiteranno, seguirà una degustazione nella Sala degli Specchi del Palazzo di Piazza XV marzo.
Ultimo aggiornamento ( lunedì 17 dicembre 2012 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO