Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Mar 24th
Home arrow Notizie arrow Sport arrow CALCIO / Prima categoria. Asd Grimaldi, si dimette il presidente Sidoti
CALCIO / Prima categoria. Asd Grimaldi, si dimette il presidente Sidoti
marted́ 19 febbraio 2013
 danilo sidoti.jpgIl presidente dell'ASd Grimaldi, Danilo Sidoti, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico. Di seguito la lettera nella quale spiega le ragioni della sua decisione.
«A seguito sopravvenuti impegni di lavoro improcastinabili, che non mi consentono di svolgere compiutamente i miei doveri, sono costretto a rassegnare le dimissioni da Presidente dell’Asd Grimaldi Calcio.
Certamente mi avrebbe fatto piacere continuare nel mio incarico, poiché sono stati sei anni di Presidenza entusiasmanti: abbiamo portato il Grimaldi nel calcio che conta, compiendo un autentico miracolo calcistico e disputando campionati meravigliosi. Dai giocatori a tutti i dirigenti abbiamo scritto, fino ad oggi, le pagine più belle e vincenti della storia calcistica di Grimaldi: di questo ne sono orgoglioso!!!
Nella Stagione 2008/2009 abbiamo “stravinto” un Campionato di 2^ Categoria con accesso diretto al Campionato di 1^ Categoria, vincendo poi la finale Provinciale di Categoria a Caulonia (RC) in una giornata memorabile per lo sport grimaldese. Le trasferte di Isola Capo Rizzuto e di Paola, poi, rimarranno per sempre nel mio cuore e in quello di molti tifosi: è stato il sogno di un intero paese.
Per quanto mi riguarda l’Asd Grimaldi Calcio è ormai un patrimonio della comunità e come tale deve essere salvaguardato, considerando che la società è dotata di una buona struttura e di una rosa di giocatori in grado di continuare a disputare un ottimo campionato.
In questi anni di attività mi sono sempre prodigato ad ottenere finanziamenti che potessero contribuire non solo al miglioramento della squadra, ma anche a perseguire quelle finalità che sono alla base di una fattiva continuità nel tempo. In tal senso ho cercato anche di sensibilizzare il Sindaco, affinché si faccia promotore di nuove iniziative che possano essere da supporto alla realizzazione di nuovi e proficui obiettivi. Se tutto ciò non sarà possibile bisogna prendere atto delle potenzialità economiche che esprime il paese, considerando l’ipotesi di disputare campionati minori. In ogni caso rimarrò sempre un tifoso dell’Asd Grimaldi Calcio.
In questo mio lungo percorso ho cercato sempre di intraprendere iniziative che potessero  coinvolgere altre persone, tuttavia ho dovuto constatare che il calcio a certi livelli interessa solo a pochi: è un vero peccato.
In questo momento di commozione colgo l’occasione per ringraziare gli amici Dirigenti che mi hanno dato il loro incondizionato sostegno, nonché tutti i giocatori per le emozioni e le gioie sportive che hanno saputo trasmettermi. Certe vittorie, date e ricordi rimarranno vivi e indelebili per sempre nel mio cuore: è stato un onore e un piacere emotivo essere stato il Presidente dell’Asd Grimaldi Calcio.
Auguro al futuro Presidente e all’attuale Dirigenza di continuare sempre con lo stesso entusiasmo, la voglia di fare e l'amore che ho profuso personalmente per questo sport meraviglioso.
Ringrazio il Comune di Grimaldi, nella persona del Sindaco Giuseppe Notarianne e l’ex Sindaco Pino Albo, nonché tutti i loro Collaboratori che annualmente hanno fatto sempre il possibile affinché l’Asd Grimaldi Calcio potesse ricevere un contributo economico per affrontare i vari Campionati.
Infine per ultimo, ma non per importanza, il mio più vivo ringraziamento e la mia  profonda stima vanno  all’amico Mister, Lorenzo Stranges, persona competente che dall’alto delle sue conoscenze calcistiche meriterebbe palcoscenici molto più importanti, quantunque la sua volontà di far crescere il calcio a Grimaldi è stata più forte di tutte le chiamate, portando di fatto l’Asd  Grimaldi Calcio ai livelli odierni.
 Rinnovo i miei ringraziamenti e auguro un felice prosieguo. 
Con affetto». 
Danilo Sidoti
Ultimo aggiornamento ( marted́ 19 febbraio 2013 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO