Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Dec 06th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Regione: piani locali di lavoro, 14 mln per l'occupazione giovanile
Regione: piani locali di lavoro, 14 mln per l'occupazione giovanile
lunedì 11 marzo 2013
occupazione giovanile.jpgCATANZARO - Ai territori la possibilità di creare nuovi posti di lavoro nei sistemi locali produttivi e dare stabilità ai giovani in cerca di opportunità professionali. A segnare - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - la strada questa volta è la Calabria, dove la Regione ha avviato una sperimentazione finora unica in Italia.
Si chiamano Piani Locali di Lavoro e, attraverso l'utilizzo di risorse comunitarie (un totale di 14 milioni provenienti da Por Calabria Fse 2007-2013), mirano all'inserimento e all'incremento occupazionale (apprendistato e dote occupazionale per i giovani calabresi, incentivi alle imprese per l'assunzione di nuove unità lavorative); all'autolavoro e alla erogazione di voucher.
Il bando è rivolto a Enti locali, associazioni di categoria, sindacati, associazioni territoriali, università, rappresentanti del privato sociale, centri di ricerca pubblici, portatori di interessi diffusi, ossia tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati ad aderire al Partenariato di Progetto.
Per guidare e indirizzare alla compilazione del bando (la scadenza dell'avviso pubblico è stata prorogata al 15 aprile) il Dipartimento 10 ha organizzato per mercoledì 20 marzo nel Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, una giornata laboratoriale in cui i Partenariati già consolidati e quelli in fase di costituzione simuleranno il processo di definizione del Piano di lavoro. La partecipazione al seminario dovrà essere preceduta dalla compilazione della scheda di adesione, disponibile sul link del portale tematico Calabria Formazione e Lavoro Politiche Sociali, dedicato al Piano Locale di lavoro, che dovrà essere inviata entro il 15 marzo all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo (AGI)
Ultimo aggiornamento ( lunedì 11 marzo 2013 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO