Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Thursday
May 23rd
Home arrow Notizie arrow Musica, eventi e spettacoli arrow Il serrese Daniele De Francesco si aggiudica il prestigioso "Ciak contest"
Il serrese Daniele De Francesco si aggiudica il prestigioso "Ciak contest"
marted́ 30 aprile 2013
danieledefrances.jpgSERRA SAN BRUNO - Un’altra eccellenza di Calabria che si afferma sullo scenario nazionale: è il serrese Daniele De Francesco, vincitore del contest nazionale “Design your Ciak” 2013.

Il designer, appena ventottenne, vive ed opera a Firenze, dove collabora con un noto studio di architettura. De Francesco ha superato la concorrenza di centinaia di creativi, riuscendo ad imporre il suo progetto. Un progetto di elevato valore tecnico che, non a caso, ha ottenuto il plauso unanime della giuria specializzata e della giuria popolare: il popolo di internet ha, infatti, sommerso di consensi la sua creazione.
Il concorso di idee “Design your Ciak”, giunto alla quarta edizione, chiede ad artisti e creativi di personalizzare, ripensare, stravolgere un oggetto di uso comune: il taccuino. De Francesco, più di altri, ha saputo «esprimere la propria creatività attraverso le pagine bianche di Ciak», interpretando «uno spirito semplice ma unico, minimale ma originale». La sua linea, dal titolo “Ciak bird”, sarà presto realizzata e commercializzata dalla stessa azienda, lanciando il talento calabrese nell’olimpo italiano dei designer. Come riconoscimento al merito, il suo nome sarà riportato all’interno del taccuino, accompagnato da una breve biografia.
De Francesco, nonostante la giovane età, vanta un’esperienza notevole e varia, che rivela il suo talento creativo e poliedrico. Laureato a pieni voti in design presso la facoltà di architettura, De Francesco si è stabilito nel capoluogo toscano, specializzandosi nella progettazione di oggetti e di interni. Collabora con Officine di Architettura di Marco Paolieri ed ha contribuito alla realizzazione di importanti opere: tra i progetti di spicco, la riqualificazione del Cinema Alfieri, di proprietà del comune di Firenze. Inoltre, ha realizzato significative e qualificanti esperienze nel settore della nautica: suoi alcuni innovativi concept di imbarcazioni.
Per De Francesco, non è il primo riconoscimento: nell’ottobre scorso, aveva ottenuto una menzione d’onore a “Ferri rari”, il concorso di design patrocinato dalla Camera di Commercio e dalla Confartigianato di Vibo Valentia.
Ultimo aggiornamento ( marted́ 30 aprile 2013 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO