Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Thursday
May 23rd
Home arrow Notizie arrow Musica, eventi e spettacoli arrow Pro loco San Pietro Apostolo / Il 15 e 16 giugno Miss Calabrisella e 5░ Festa della Ciliegia
Pro loco San Pietro Apostolo / Il 15 e 16 giugno Miss Calabrisella e 5░ Festa della Ciliegia
mercoledý 12 giugno 2013
ciliegie.jpgLa Pro Loco di  San Pietro Apostolo organizza un ricco programma di eventi che allieteranno il prossimo weekend degli abitanti del ridente paesino della presila Catanzarese e di tutti coloro che per l’ occasione lo visiteranno.
I numerosi volontari della suddetta associazione, molto agguerriti ed entusiasti, capitanati dalla Presidente Rosetta Mazza, stanno lavorando intensamente per proporre un programma, molto vario e completo che inizia dal pomeriggio di sabato 15 giugno, per arrivare dopo molte iniziative di diversa natura sia per grandi che per piccini alla tarda serata di domenica 16 giugno.
Infatti nel tardo pomeriggio di sabato 15 si darà il via all’ intenso weekend con una originale ”mostra mercato”  di prodotti artigianali ed enogastronomici, ed in contemporanea,  nell’ antico “ Palazzo Mazza” con la mostra “La Moda Nel Tempo” , evento parallelo alla serata che dalle 21.00 proporrà, in piazza Marconi, la Prima Tappa di “Miss Calabrisella”.
Evento, che si svolge ormai da qualche anno, itinerante nei centri della  Provincia di Catanzaro, organizzato dalle Pro Loco della zona, dove  si esibiranno le aspiranti Miss con gli abiti tradizionali del proprio paese,  e che potranno accedere poi alla finale che si terrà a Vallefiorita.
Il giorno seguente, domenica 16 giugno è invece interamente dedicato alla Quinta Edizione della Festa Della Ciliegia, evento che anno per anno sta crescendo, anche in termine di numero di  presenze di visitatori di tutta la provincia Catanzarese.
La Giornata dedicata alla Ciliegia si apre con la piantumazione, in mattinata, di un nuovo piccolo albero di ciliegio, a fianco degli altri ormai più grandi piantumati nelle quattro precedenti edizioni dell’ evento, nei pressi del centro di aggregazione sociale per poi continuare nel pomeriggio con i divertimenti per i più piccoli con “La Grande Festa dei Bimbi” con giochi, mascotte e trucchi; in contemporanea  alla mostra “ la Moda Nel Tempo” e all’ esibizione dell’ orchestra itinerante “Cantiamo Insieme” che allieterà il centro storico di San Pietro Apostolo dove continuerà per tutta la serata anche la “ Mostra Mercato”, a cui si aggiunge il concorso a premi “ La Ciliegia Frutto D’ Arte” che premierà anche quest’ anno gli artisti più bravi e fantasiosi che proporranno un opera d’ arte che dovrà avere come soggetto la Ciliegia.
Dalle 21.00 in poi, musica,  con alcuni artisti direttamente dalla famosa trasmissione  “Uomini e Donne”.  Inoltre si potrà gustare anche l’ ottimo ed originale gelato alla ciliegia della famosa azienda artigianale Callipo e per concludere la serata Ciliegiata per tutti e taglio di una enorme Crostatona alle ciliegie.
Nelle due giornate saranno presenti nelle via del centro storico molti espositori di prodotti locali, artigianali, della zona che proporranno i diversi loro prodotti e  anche alcuni stand gastronomici dove poter gustare diversi prodotti locali tradizionali e non.
Non Resta che raggiungere San Pietro Apostolo per passare uno stupendo weekend di serenità e pieno di iniziative culturali, di diverso tipo, che non vi faranno annoiare.
A tal proposito la Pro loco ha anche predisposto una convenzione molto vantaggiosa con le tre strutture alberghiere presenti sul territorio per coloro che vorranno visitare San Pietro Apostolo, in questa occasione, e pernottare in loco.
Per qualunque informazione potrete contattare l’ associazione  “Pro Loco San Pietro Apostolo” anche sui social network.
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 12 giugno 2013 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO