Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Saturday
Dec 14th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Soveria Mannelli. UCCP, interviene il presidente del Comitato ProOspedale del Reventino
Soveria Mannelli. UCCP, interviene il presidente del Comitato ProOspedale del Reventino
martedì 23 febbraio 2016
uccp.jpg Da anni provano a convincerci di quanto sia necessario rinunciare alla logica ospedalocentrica a favore di una maggiore territorialità della medicina, ad iniziare dalle cure dei medici di base, che con il supporto di strutture quali l’UCCP, sostituiscano gradualmente quanto finora garantito dai nosocomi.
Abbiamo sempre affrontato con scetticismo tale logica, e non perché non fossimo consapevoli della necessità di un risparmio e maggiore efficientamento del sistema, quanto conosciamo le capacità organizzative in campo e sappiamo che si tratterebbe di cedere il certo a favore dell’improbabile. Fatto sta che a Soveria Mannelli i medici di base da una settimana non dispongono dei ricettari per le prescrizioni ai loro assistiti, dirottati pertanto verso l’UCCP di Decollatura dove i ricettari viceversa ci sono.
Purtroppo non si tratta neanche di un’emergenza una tantum, in quanto da un anno i medici di base devono affrontare la “penuria” di tali ricettari, fatto che umilia profondamente la loro professionalità oltre che a creare situazioni di disservizio e problemi per gli assistiti. Cosi mentre noi ci interroghiamo su che fine abbia fatto la “nostra” Tac multi slide, sul nostro territorio comincia ad esserci penuria anche della volgare carta, senza che nessuno, almeno così crediamo, s’interessi a livello istituzionale del problema, lasciando sempre gli stessi ad affrontare criticità e problematiche quotidiane del comprensorio sanitario.
Chiediamo chiarezza ed un intervento risolutivo del problema, vorremmo ricordare a chi di dovere che non tutti hanno mezzi a disposizione per recarsi altrove anche per una semplice ricetta.
 
Il Presidente del Comitato ProOspedale del Reventino
Antonello Maida

Ultimo aggiornamento ( martedì 23 febbraio 2016 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO