Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Aug 23rd
Home arrow Notizie arrow Politica arrow MANGONE, "Sempre Avanti" e "Gruppo Falvo" per un nuovo ed innovativo modello di amministrazione
MANGONE, "Sempre Avanti" e "Gruppo Falvo" per un nuovo ed innovativo modello di amministrazione
luned́ 18 aprile 2016
sempre avanti.jpgIl Gruppo Sempre Avanti ed il Gruppo Falvo hanno inteso costituire un organismo di partecipazione civica con l’intento di proporsi ai cittadini di Mangone alle prossime elezioni comunali.
L’obiettivo principale è non solo quello di presentare un’unica lista elettorale legata al candidato Sindaco Orazio BERARDI, piuttosto quello di proporre un nuovo ed innovativo modello di amministrazione del Comune di Mangone inclusivo dell’effettive esigenze dei cittadini.
Questo manifesto nasce al culmine di un percorso che ciascun gruppo ha svolto, autonomamente,  negli ultimi due anni nei quartieri di Mangone durante i quali sono stati rilevate e monitorate le principali problematiche che interessano sia il Centro Storico di Mangone che Piano Lago proponendo le relative iniziative amministrative che possano ridare significanza al territorio ed ai cittadini di Mangone.
Il modello che si vuole proporre si basa essenzialmente sulla conoscenza degli effettivi bisogni del territorio, e dei suoi abitanti, incentrando l’attività amministrativa su specifiche competenze professionali indispensabili e partecipate capaci di rilevare le reali coscienze individuali onde evitare che gli interessi personali e parziali diventino interessi pubblici e collettivi.
Il tentativo è dare “identità amministrativa” ad ogni cittadino riscoprendo modalità di partecipazione attiva alla gestione delle cosa pubblica con un concreto ripristino dei canali diretti tra gli amministratori e gli amministrati.
La condivisione degli obiettivi e dei programmi che ciascun gruppo ha rispettivamente elaborato negli ultimi due anni ha costituito il presupposto del presente manifesto che è fondato su una precisa idea di Mangone basata sul superamento del dualismo ultradecennale tra il Centro Storico e Piano Lago.
Il centro storico da caratterizzare quale “borgo antico”, luogo delle tradizioni popolari e della cultura ed aperto ad innovative iniziative di settore quali ad esempio la possibilità di creare le condizioni affinché possa nascere una Scuola di formazione professionale per il turismo.
Piano Lago, che è diventato il centro commerciale più importante della valle del savuto, necessita di essere governato attraverso politiche finalizzate a dettare regole precise che favoriscano sinergie capaci di rilanciare una crescita economica più ordinata. 
Tutta la cittadinanza, pertanto, è invitata a partecipare all’evento pubblico che si terrà giorno 30.04.2016, alle ore 17.00 presso la Sala riunione della “ex Comunità Montana” ove avverrà la presentazione ufficiale del nostro progetto  e del candidato a sindaco BERARDI Orazio.
Sempre Avanti e Gruppo Falvo
 
Ultimo aggiornamento ( luned́ 18 aprile 2016 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO