Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Jan 20th
Home arrow Notizie arrow Politica arrow Rogliano, convegno Metropolitana leggera / Guzzo: «Presidente Oliverio, sono commossa»
Rogliano, convegno Metropolitana leggera / Guzzo: «Presidente Oliverio, sono commossa»
lunedì 23 maggio 2016
guzzo cristina.jpgdi Cristina Guzzo*
Purtroppo siamo in campagna elettorale ed avendo già programmato un evento pubblico con i cittadini non  ho potuto assistere e partecipare al convegno sulla Metropolitana leggera tenutosi al Museo d’Arte Sacra a Rogliano. Peccato, sarebbe stato davvero interessante.









Tuttavia mi sono documentata attraverso i giornali locali e voglio ringraziare personalmente il Governatore Oliverio per l’interesse mostrato verso il nostro territorio, per l’inizio imminente dei lavori della Metropolitana leggera, per l’impegno preso a finanziare il restauro dell’ex Convento dei frati Cappuccini e per le sue rassicurazioni circa il potenziamento del nostro Ospedale.
Da cittadina sono quasi commossa, tutti questi impegni e tutto questo interesse per Rogliano non si vedeva da decine e decine di anni. Ma sono sicura che la campagna elettorale non c’entra, lo stesso Governatore ci rassicura: "Questa terra è stanca delle parole. Ha bisogno di fatti concreti. E noi li realizzeremo senza farci minimamente scoraggiare.
Procederemo con grande determinazione perché siamo fortemente convinti che gli investimenti debbano essere portati a buon fine".
A me queste parole piacciono tanto, perché ci danno speranza e la sicurezza che la periferia a Sud di Cosenza e la Valle del Savuto tutta, non siano dimenticate e, magari siano nuovamente considerate risorse per il capoluogo come andiamo decantando da un bel po’.
Un ultimo accenno alla vicenda Santa Barbara, abbiamo avuto rassicurazioni dal nostro Presidente che il Savuto è una realtà troppo importante e l’ospedale di Rogliano, essendo assai prossimo all’Area urbana, oltre
a servire questo territorio interagisce, meglio di qualsiasi altra struttura, con l’ospedale di Cosenza.
Non ci saranno decreti commissariali che tengono!!!
Sono certa che il presidente Gerardo Mario Oliverio avrà a buon cuore l'ospedale, il nostro convento e la tratta ferroviaria anche dopo le amministrative, lottando al fianco della nuova amministrazione senza deludere i cittadini di Rogliano. D’altronde come da lui stesso sempre ribadito: "è il presidente di tutti calabresi" e di certo con Rogliano saprà dimostrarlo.
 
*Candidata a Sindaco per la lista "Esserci per Fare"
Ultimo aggiornamento ( martedì 24 maggio 2016 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO