Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Mar 22nd
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Casole Bruzio, tutto pronto per l'inaugurazione del Mercato di "Campagna Amica"
Casole Bruzio, tutto pronto per l'inaugurazione del Mercato di "Campagna Amica"
martedì 25 ottobre 2016
casole bruzio campagna amica.jpgUn'iniziativa promossa dall'Associazione "Scalzati Attivo" e Coldiretti Cosenza
L’associazione "Scalzati Attivo" e Coldiretti Cosenza, con il Patrocinio del Comune di Casole Bruzio, hanno il piacere di comunicare che sabato 29 ottobre 2016 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 a Scalzati, frazione di Casole Bruzio, presso la piazzetta di Via Roma (Ex Forno) verrà inaugurato il Mercato di “Campagna Amica”.
Una decina di aziende agricole effettueranno la mostra-mercato in vendita diretta dei loro prodotti, in particolare dei prodotti della campagna cosentina, contribuendo alla loro conoscenza e promozione, offrendo anche piccoli suggerimenti su come riconoscere i prodotti freschi di stagione, sulle loro caratteristiche nutrizionali, nonché qualche “trucco” per la migliore conservazione ed il miglior utilizzo.
Ci saranno frutta fresca e verdure, ma anche miele, salumi calabresi, vino, confetture, riso della sibaritide e formaggi.
Dalla terra al banco vendita, garantiti dal produttore, raccolti il giorno prima e ricchi di caratteristiche salutari e con il gusto “di una volta”.
All’interno del mercato è possibile conoscere, grazie ai produttori, tutti i passaggi che portano alla produzione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.
I produttori insieme agli addetti di Coldiretti accompagneranno i visitatori alla conoscenza e all’approfondimento di tutti i prodotti che saranno esposti all’interno del mercato di Campagna Amica.
Non ci rimane allora che darvi appuntamento a sabato prossimo!
È importante essere presenti.
Ultimo aggiornamento ( martedì 25 ottobre 2016 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO