Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Sunday
Jan 20th
Home arrow Notizie arrow Sport arrow Finisce in parità il derby del Savuto tra "Nuova Rogliano" e "Nuova Grimaldi"
Finisce in parità il derby del Savuto tra "Nuova Rogliano" e "Nuova Grimaldi"
luned́ 21 novembre 2016
grimaldi rogliano.jpg
di Piero Carbone
GRIMALDI - Un derby tra squadre titolate quello disputato domenica pomeriggio allo stadio “Peppino Rose” di Grimaldi tra la compagine locale e i cugini del Rogliano. Entrambe risorte dalle ceneri del passato, con nuove società che hanno l’intento di risalire presto nelle categorie a loro più consone.
A pochi minuti dall’inizio dell’incontro, alle 14.30, erano pochi i tifosi sulla tribuna “Silvano Pettinato”, ben presto, però, letteralmente invasa dai tifosi rossoneri che in questo inizio di campionato non hanno fatto mancare l’affetto ai propri beniamini, come avvenuto nell’esordio vincente sul neutro di Piane Crati.
La partita, valida per il campionato di Terza categoria girone D, vedeva da un lato i padroni di casa determinati a vincere la prima gara della stagione, dall’altro gli avversari alla ricerca del secondo successo.
Le due compagini erano alla seconda partita disputata, nonostante si sia già alla terza giornata, ma per motivi opposti: la Nuova Rogliano aveva domenica scorsa riposato, mentre la Nuova Grimaldi non aveva giocato nella trasferta di Lago, per i recenti fatti di cronaca accaduti, ovvero in seguito ai danneggiamenti causati da ignoti al campo e alla struttura sportiva.
La cronaca. Sin dall’inizio i due schieramenti hanno fatto intravedere la voglia di vincere, giocando a viso aperto, e dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, non si era ancora al 10’, l’onnipresente Arcuri è andato in rete per la gioia dei tifosi ospiti. Così l’intero primo tempo si è sviluppato con i calciatori di casa alla ricerca del pareggio, e sulle ripartenze del Rogliano deciso a chiudere la partita. Nella ripresa, per un fallo di mani in area, il Grimaldi ha usufruito di un calcio di rigore realizzato da Borrelli. La gara è decisamente cambiata: un’occasione per i locali che hanno colpito una traversa, per i più la palla era dentro, e un clamoroso gol mancato dall’altra parte da Tucci. La Nuova Rogliano, nonostante fosse rimasta in dieci ha cercato la vittoria fino alla fine, ma non è riuscita a sfondare. Un pareggio che delude i fan rossoneri, e scontenta anche i supporter grimaldesi, al secondo pari interno. Un incontro comunque correttissimo sia in campo che sugli spalti, con l’auspicio che per il ritorno la partita di campanile venga disputata nel nuovo stadio comunale di Rogliano, ancor oggi non completato.
Ultimo aggiornamento ( luned́ 21 novembre 2016 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO