Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Tuesday
Mar 26th
Home arrow Notizie arrow Cultura arrow Al via il premio artistico letterario nazionale "Perdersi nell'amore"
Al via il premio artistico letterario nazionale "Perdersi nell'amore"
marted́ 21 febbraio 2017
perdersi nellamore.jpg di Monica Vendrame
Il gruppo "Apri il cuore alla poesia", in collaborazione con Edizioni Atlantide, promuove ed organizza la Prima rassegna nazionale di poesia e fotografia "Perdersi nell'amore".
La manifestazione artistico-letteraria si pone l'obiettivo di sollecitare i "giovani autori" (dai 18 anni fino alla terza età) a cimentarsi nella scrittura poetica e nell'arte fotografica, divulgando le opere più meritorie e ponendo l'accento sull'importanza dell'amore in ogni sua forma ed espressione (amore tra due persone, amore per un genitore, per un figlio, per un amico, per il proprio animale domestico; amore per la vita, per la natura, per il mondo... amore per l'arte, ecc. ecc.).
Sono previste due Categorie: a. POESIA - Ogni partecipante può trasmettere una poesia (max 36 versi), edita/inedita, redatta con libertà di stile e di metrica, in lingua italiana o in vernacolo (o entrambe); b. FOTOGRAFIA - Si può partecipare con una o più opere fotografiche (a colori o in bianco e nero), in formato JPG, accompagnate da titolo e commento.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 09 aprile 2017, tramite e-mail, all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Le opere pervenute, che saranno contrassegnate da un numero, quindi prive delle indicazioni sul nome dell'autore, verranno selezionate dalla commissione giudicatrice che provvederà, in un primo tempo, a stilare la rosa dei finalisti e, successivamente, scegliere le tre opere vincitrici di ciascuna delle due categorie.
Ai primi classificati delle due sezioni sarà assegnato il Premio nazionale "Perdersi nell'amore", una caratteristica scultura realizzata dal maestro Telemaco Tucci; i secondi e i terzi classificati riceveranno un'opera grafica di maestri pittori calabresi. Ogni partecipante verrà omaggiato con un attestato o un diploma.
I risultati finali saranno comunicati domenica 14 maggio, in occasione della festa della mamma.

perdersi nellamore.jpg
Ultimo aggiornamento ( marted́ 21 febbraio 2017 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO