Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Mar 22nd
Home arrow Notizie arrow Politica arrow Nota del gruppo "Roglianoditutti": «Diserteremo le riunioni delle commissioni consiliari»
Nota del gruppo "Roglianoditutti": «Diserteremo le riunioni delle commissioni consiliari»
mercoled́ 22 febbraio 2017
roglianoditutti.jpg


Il gruppo consiliare di maggioranza rende noto che, a far data da oggi, lunedì 20 febbraio 2017, i consiglieri dello stesso gruppo “Roglianoditutti”, per unanime sua decisione, diserteranno le riunioni delle commissioni consiliari in segno di protesta verso modelli oppositivi sin qui dimostratisi chiusi ad ogni forma di dialogo democratico, piuttosto indotti a forme di inedita scorrettezza, spesso portati a non esercitare il proprio ruolo secondo i canoni dettati dalla legge, dallo statuto comunale e dai regolamenti.
Il Gruppo Consiliare “Roglianoditutti” protesta per il continuo ricorso a speciose dichiarazioni pubbliche che, in più casi, con intenti distorcenti e strumentali, non tengono conto, né vogliono tener conto, delle risposte oggettivamente corrette e vere, inoppugnabili, fornite, “per tabulas”, dall’amministrazione comunale, mentre, in altri, dimostrano di ignorare, con gratuita supponenza, le regole più elementari della dialettica politica, della logica democratica e delle dinamiche istituzionali. Ne scaturisce, il più delle volte, un dialogo tra sordi di infima qualità, che inibisce ogni sforzo di confronto, pur nel dissenso più acuto, come dovrebbe essere, e pur nel libero esercizio del ruolo che a ciascuno schieramento è stato assegnato dal corpo elettorale.
Gli attacchi personalistici, divulgati e fatti divulgare incontrollatamente attraverso i “social”, continuano a motivare persistenti risentimenti provenienti da una campagna elettorale, avvelenata – come è a tutti noto e come spesso abbiamo pubblicamente rilevato – da massicce dosi di insulti, di irrisioni e di diffamazioni. “Roglianoditutti”, evidentemente, per le SS. VV., ha il solo torto di avere vinto la competizione elettorale, a fronte di pervicaci spinte verso rivalse personali, generazionali e storiche o, peggio ancora, sinteticamente familistiche, che i cittadini hanno ben colto nella loro reale essenza tanto da non assegnarvi alcun credito del rilievo sperato. Documenteremo e denunceremo alla pubblica opinione i limiti paurosi di questa opposizione cieca, sorda ad ogni argomento, biliosa e ritorsiva, pronta ad agitare, ad ogni piè sospinto, minacce di ricorso alla magistratura, dimenticando che il Comune e la Città di Rogliano hanno accumulato problemi da vecchie, se non antiche, gestioni tanto onerosi da impegnare oltremodo – come questa compagine dimostrerà con documenti alla mano – questa Amministrazione e quelle di centrosinistra che l’hanno preceduta a sanare guasti che, col tempo, sono diventati cronici.
La maggioranza non ha nulla da temere, composta com’è da persone serie, oneste e capaci, che non hanno alcunché da nascondere a chicchessia. Questa compagine sta lavorando alacremente per portare a soluzione i tanti problemi che le sono di fronte. I risultati li porteremo all’attenzione dei cittadini con una incontestabile notifica del nullismo, della malevolenza e del malanimo di cui è animato lo schieramento di opposizione.
Roglianoditutti
Ultimo aggiornamento ( mercoled́ 22 febbraio 2017 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO