CALCIO. Terza categoria, gir. D / Virtus Goretti-Nuova Rogliano 0-3 |
mercoledì 29 marzo 2017 |
- di Angelo Domanico
- Gara di spessore quella di domenica, nella nostra terza visita stagionale al “Provenzano” di Lamezia, contro un valido e corretto avversario, la Virtus Goretti, che già all’andata aveva destato un’ottima impressione.
- I rossoneri, memori infatti delle difficoltà incontrate in quella occasione, approcciavano la partita con la giusta concentrazione, cercando sin dall’inizio di dare ritmo con l’intento di sbloccare subito il risultato.
- Il primo tentativo serio per schiodare lo 0-0 erano però i locali a crearlo, quando, in seguito a un vistoso fuorigioco non rilevato, il bravo centravanti del Goretti concludeva dal limite dell’area con palla destinata sotto la traversa e smanacciata in angolo ottimamente da Principe.
- Sventato il pericolo, i rossoneri aumentavano il pressing offensivo, mancando di precisione però in almeno un paio di volte a tu per tu col portiere. Poco prima del finire del tempo ci pensava però Romano a pennellare in rete una punizione dal limite per l’1-0.
- Il secondo tempo si apriva quasi subito con un’ottima ripartenza dei roglianesi conclusa da Garrubba, anche oggi tonico e insidioso con le sue veloci incursioni, che veniva stoppato fallosamente in area. Dal dischetto era quindi Bernaudo a trasformare con la solita freddezza. Non paghi del 2-0, i rossoneri continuavano a macinare gioco, e sempre con Garrubba, che calciava a rete a seguito di un’irresistibile progressione, trovavano il 3-0.
|
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 29 marzo 2017 )
|