Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Sep 21st
Home arrow Notizie arrow Attualitą e Societą arrow DESTINAZIONE SAVUTO, AL VIA LE ATTIVITĄ DELLA RETE LOCALE
DESTINAZIONE SAVUTO, AL VIA LE ATTIVITĄ DELLA RETE LOCALE
sabato 25 agosto 2018
destinazionesavuto.jpg


Il prossimo lunedì 27 agosto prenderanno il via le attività programmate dalla rete Destinazione Savuto che si articoleranno fino a venerdì 31.
Con la Start conference, che avrà inizio alle ore 18:30, a Rogliano (CS), in Piazza S. Altimari, nel suggestivo rione Donnanni, verrà presentata l’iniziativa promossa da diverse realtà associative che operano nell’area del Savuto, con la collaborazione ed il sostegno di tante aziende del territorio ed il patrocinio dei comuni di Rogliano, Mangone, Marzi e Parenti.
La Rete, che nasce con la finalità di promuovere il territorio del Savuto come “destinazione turistica minore”, è aperta sia al contributo che alla partecipazione di tutti i soggetti privati (non profit e commerciali) interessati, sia alla collaborazione con i soggetti pubblici ed istituzionali che hanno competenze e funzioni specifiche al riguardo.
Alla Conferenza di avvio sono previsti i saluti dei sindaci dei comuni che patrocinano l’iniziativa ed i seguenti interventi programmati:
- “Unione delle comunità del Savuto tra identità culturale e tutela dei beni comuni” (Mons. don Vincenzo Filice);
- “Riattivare le reti di reciprocità: la sfida delle comunità locali” (Tatiana Castellotti - Ricercatrice CREA - Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia);
- “Arte che rigenera i borghi” (Giacomo Marinaro - Ass.di promozione sociale Rublanum Alternative);
- “Il vino ed il cibo attrattori culturali per la destagionalizzazione del turismo” (Gennaro Convertini - Presidente Enoteca regionale “Casa dei vini di Calabria”).

Destinazione Savuto è una iniziativa promossa da: Due APS, ANIR, Trekking Savuto-Sila, Rublanum Alternative APS, Savuto Sporting ASD, Tenuta Bocchineri, Fondazione Italia Sommelier Calabria, Ass. Zimeke, Coop. Crescimondo, Ass. Radio Video Flash, Ass. Le Muse, Ass. Culturale “C’è quel Sud”.

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 25 agosto 2018 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO