Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Monday
Jan 27th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow L'esecutivo provinciale ha ricordato Francesco Principe
L'esecutivo provinciale ha ricordato Francesco Principe
venerdì 07 novembre 2008

ImageUn bouquet di garofani rossi sullo scranno vuoto del Presidente del Consiglio, posato dal Presidente Mario Oliverio a nome di tutta la Giunta ed i Consiglieri.

Poco oltre la sala delle adunanze consiliari, nella stanza di Francesco Principe, sulla scrivania che conserva i suoi appunti, solo pochi giorni fa lasciati, un altro garofano rosso portato dai dipendenti.

Così, oggi in Provincia si è voluto ricordare Francesco Principe, il Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza, il politico che ha fatto onore a questa istituzione, l’amico per tutti coloro che con lui hanno lavorato in questo Ente, illuminato dalla sua presenza per oltre nove anni.

Nelle solenni stanze di Piazza XV Marzo è viva e visibile una grande commozione.

Non la trattiene, il Presidente Mario Oliverio che di ritorno dal rito funebre officiato nella Chiesa Matrice di Rende ha voluto immediatamente recarsi nella Sala del Consiglio del Palazzo della Provincia.

Da qui, ancora un ricordo:

“ Si sente forte un senso di vuoto, oggi, in questa aula. Ci sono assenze che sono destinate a pesare molto e quella dell’onorevole Francesco Principe sarà superata come vuole la vita, anche quella istituzionale, ma non colmata. Questa sala custodirà sempre le sue parole, i suoi interventi appassionati e carichi di insegnamenti, che resteranno ad esempio per le generazioni di delegati delle nostre comunità che verranno, testimonianza di come la democrazia, gli ideali di giustizia e progresso, il senso più nobile della rappresentanza siano passati da qui, espressi da un uomo che lascia noi ma non la storia politica e di questa regione, che ha contribuito a fare e raccontare.”  

Si ringrazia l’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza per questo comunicato

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 07 novembre 2008 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO