Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Tuesday
Dec 10th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Esclusiva/La risposta di Cesare Pelaia a sindaco, forze politiche ed ospedalieri
Esclusiva/La risposta di Cesare Pelaia a sindaco, forze politiche ed ospedalieri
giovedì 04 dicembre 2008

Imagedi Francesca Gabriele

Dopo il consiglio comunale aperto e straordinario sulla vertenza Santa Barbara (10 novembre 2008), richiesto dai consiglieri di minoranza del Pdl e convocato dal sindaco Giuseppe Gallo

Image
Leonardo Citino
veniva firmato un documento redatto dagli ospedalieri e controfirmato da tutte le forze politiche. All’interno del documento si chiedeva al direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Cesare Pelaia, l’immediata attuazione dell’Atto aziendale. Lo scorso 28 novembre il direttore generale ha inviato una risposta ufficiale al sindaco Giuseppe Gallo. Nella lettera lo stesso manager ricorda come l’Atto Aziendale predisposto dalla stessa Direzione prevede: un centro attivo per tutte le attività aziendali di day surgery; il centro dialisi e un centro di chirurgia artroscopica «che sarà realizzato non appena il competente Dipartimento Regionale autorizzerà l’espletamento del concorso per la copertura dei posti vacanti di dirigente medico dell’Uoc di ortopedia». Ed ancora i lavori del centro dialisi dovrebbero riprendere in questi primi giorni del mese di dicembre per essere portati a compimento nell’ultima settimana di gennaio. «Il centro – assicura Pelaia nella missiva – sarà realtà». I ricoveri in costante aumento nell’ultimo triennio fanno inoltre «verificare un costante incremento». Si è, infatti, passati da 1.320 ricoveri del 2005 ai 1.526 ricoveri del 2007 con una stima di ben 1.550 ricoveri per il corrente anno. In netta crescita anche le prestazioni ambulatoriali esterne che dalle 109.348 del 2005 arrivano ad oggi 195.196. Insomma il Santa Barbara continua a lavorare e lo fa bene. Le incertezze sul suo futuro però non sono del tutto dissipate.

La Voce del Savuto ringrazia il leader del Pdl di Rogliano, Leonardo Citino, per aver fatto si che queste notizie fossero portate a conoscenza dei numerosi lettori del nostro portale e degli utenti che con ansia seguono le vicende della struttura ospedaliera di Rogliano.

La lettera di Cesare Pelaia trova diffusione mediatica, dopo sette giorni, per la prima volta sul nostro portale. Chiunque ne fa uso a qualunque titolo per correttezza professionale dovrebbe citarne la fonte.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 08 dicembre 2008 )
 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO