Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Wednesday
Dec 11th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Il Presidente Oliverio annuncia un concorso per 25 Agenti di Polizia Provinciale
Il Presidente Oliverio annuncia un concorso per 25 Agenti di Polizia Provinciale
giovedì 11 dicembre 2008

ImageLa Giunta Provinciale ha approvato il piano dei fabbisogni del personale prevedendo,tra l'altro, l'assunzione di 25 Agenti di Polizia Provinciale, ascritti alla categoria C ed appartenenti all'area di vigilanza.

L'assunzione delle unità  è dettata dalla inderogabile esigenza di incrementare

il numero degli agenti, attualmente 33 in servizio a fronte dei 98 necessari   ai sensi del regolamento della Polizia Provinciale.

La visibilità acquisita dal Corpo di Polizia Provinciale ha polarizzato attorno ad esso

numerose aspettative relative alla legalità, alla sicurezza, alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio, alle quali l'Amministrazione Provinciale intende dare risposte, malgrado le  difficoltà legate al contenimento delle spese del personale.

“La nostra scelta di istituire la Polizia Provinciale - afferma al proposito il Presidente Mario Oliverio- è stata utile e positiva. La Polizia Provinciale ha saputo in questi anni affermarsi e conquistare il consenso, il favore e la simpatia crescenti dei nostri concittadini.  I suoi compiti e le sue funzioni sono accresciuti, il territorio in cui esercitare la vigilanza ed i controlli è vasto.”

“ Gli uomini in forza nella Polizia Provinciale- rimarca ancora il Presidente della Provincia- sono un terzo (33) di quelli necessari. E’ nostro intendimento potenziare il Corpo di Polizia Provinciale. Per questo, pur in presenza di forti condizionamenti della legislazione nazionale che limita gli enti locali, abbiamo deciso di indire un concorso per 25 Agenti di Polizia Provinciale, con l’obiettivo di realizzare la piena copertura dell’organico, ovvero 98 unità. Un obiettivo necessario  per realizzare una organizzazione della Polizia Provinciale nel vasto territorio della nostra provincia.”

 

 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO