Password dimenticata?
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color

La Voce del Savuto

Friday
Dec 06th
Home arrow Notizie arrow Attualità e Società arrow Oliverio? Un presidente gradito
Oliverio? Un presidente gradito
lunedì 12 gennaio 2009

ImageAncora una volta il Presidente della Provincia di Cosenza, onorevole Mario Oliverio, è al vertice dei sondaggi nazionali sul consenso.

Lo conferma l’edizione 2008 dell’autorevole Governance Poll, realizzato dalla società IPR Marketing per “Il Sole 24 Ore” che registra il consenso dei cittadini verso gli amministratori nell’anno appena passato e che attribuisce il terzo posto in Italia con una percentuale pari al 66,0 a Mario Oliverio che risulta essere il presidente di centrosinistra più gradito nel Paese.

La percentuale del 2008, in più, risulta aumentata di due punti rispetto a quella ottenuta nell’edizione 2007, pari al 64,0.

Se si votasse oggi, quindi, il Presidente Oliverio vedrebbe addirittura cresciuta la percentuale ottenuta il giorno dell’elezione nel Giugno 2004, pari al 62,1.

Dati estremamente importanti, questi, che vengono messi in evidenza dallo stesso “Il Sole 24 ore” che, dando rilevo ai risultati del Governance Poll, dedica un apposito richiamo in pagina a Mario Oliverio affermando che il Presidente della Provincia di Cosenza “ primeggia tra i presidenti di centrosinistra e continua regolarmente ad aumentare i consensi, come mostrano le rilevazione degli ultimi due anni.

Altra circostanza di rilevo, della quale informa sempre il quotidiano nazionale, è quella che legge il consenso dei presidenti che precedono Mario Oliverio anche alla luce dell’ “effetto luna di miele” ovvero la breve distanza temporale dal giorno delle elezioni che li hanno riguardati, avvenute la scorsa primavera.

A ben quattro anni e mezzo dall’elezione, dunque, il Presidente Oliverio resta saldamente in testa alle classifiche che seguono a rilevazioni di gradimento.

Ad indicarlo, lo scorso Settembre, la nona edizione di Monitor Provincia, realizzata sul livello di soddisfazione dei cittadini sull’operato degli amministratori.

Anche in quel caso di trattava di un risultato eccezionale che collocava il Presidente Oliverio  nella terna di testa dei Presidenti della Province .

 
 
Benvenuti sul portale de La Voce del Savuto!
 
Entra in Chat                                                         

LA VOCE DEL SAVUTO

IL CALENDARIO DEL SAVUTO