Rogliano, la Tenuta Bocchineri scelta dal Sole 24 ore per parlare di viaggi e turismo in tempo di Covid-19

Turismo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È apparsa sul Sole 24 ore di ieri una foto che ritrae la casetta sull'albero della Tenuta Bocchineri di Rogliano. La foto fa da cornice a un articolo sui viaggi (idee e luoghi), dal titolo “Le prenotazioni per le vacanze ripartono, con cancellazioni a costo zero”. Nel servizio del noto quotidiano economico, si analizza la voglia di ripartire degli italiani in vista delle prossime vacanze, tenendo conto, chiaramente, di tutte le limitazioni imposte dalla situazione che stiamo vivendo.
Fra i risultati dei sondaggi realizzati da YouGov, emerge, in particolare, che le destinazioni preferite, dopo la pandemia, risultano essere la montagna e i parchi naturali, la campagna e i piccoli borghi, a discapito del mare e delle città, luoghi, da sempre, affollati e caotici.
In montagna, invece, si respira aria buona, si sta a contatto con la natura, ci si rigenera dallo stress.
Il Savuto è un territorio che offre tanto sotto questo aspetto: aria salubre, buona cucina, luoghi tranquilli, borghi antichi ricchi di arte e cultura, ambienti ameni come la Tenuta Bocchineri, una vera e propria oasi di pace e serenità, ideale per grandi e piccini.