Riceviamo e pubblichiamo / Abbandono rifiuti e degrado urbano: le minoranze del comune di Rogliano scrivono al sindaco!

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noi qui sottoscritti Mario Buffone, Giuliana Giuliani, Diego Sicilia e Cristina Guzzo, in qualità di consiglieri comunali e rispettivamente dei gruppi consiliari "Un’Altra Rogliano" ed "Esserci per Fare", con la presente, rileviamo che, anche a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini, nonché in base a quanto constatato personalmente, vi sono numerose zone della nostra cittadina interessate da fenomeni di abbandono di rifiuti e scarsa se non inesistente pulizia delle strade e degli spazi pubblici.
Evidentemente vi è una grave incuria da parte di privati ma altrettanto evidente un insufficiente controllo del territorio.
Vi è quindi necessità di una immediata azione di controllo e di repressione degli illeciti atteggiamenti, così come è altrettanto necessario una costante e continuativa pulizia dell’intero territorio e pertanto tanto del centro cittadino quanto delle periferie.
Si allegano a mo’ di esempio alcune foto di largo risorgimento comprovanti una situazione intollerabile di degrado.
Con il consueto spirito di coadiuvare questa amministrazione, restando in attesa di pronto riscontro, si porgono distinti saluti.
"Un'Altra Rogliano"
"Esserci per fare"