Mangone (Cosenza) / 16 alunni del plesso scolastico di Piano Lago positivi al Covid-19

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Fiore Sansalone*

Nelle scorse ore il sindaco della cittadina del Savuto, Orazio Berardi (nella foto) ha dato comunicazione della positività al Covid di 16 alunni frequentanti il plesso scolastico di Piano Lago. Come si ricorderà, la stessa struttura era stata chiusa a seguito di alcune segnalazioni relative a dei contagi di una insegnante e di uno studente.
Il primo cittadino ha espresso vicinanza e solidarietà alle famiglie, sottolineando il triste momento per la comunità locale. Berardi chiama tutti all'unità, convinto che, anche questa volta, Mangone avrà la forza di superare questa difficile evenienza.
Ecco il comunicato del sindaco: «Purtroppo abbiamo appena avuto comunicazione per le vie brevi da parte del Dipartimento di prevenzione dell'Asp, della positività di n. 16 alunni frequentanti il plesso di Piano Lago. Stiamo attuando tutte le procedure previste dalla vigente normativa per contenere la diffusione epidemiologica. È un bruttissimo momento per le famiglie dei ragazzi e per il nostro paese, a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Dobbiamo essere forti e uniti. Supereremo anche questo brutto momento».
* Direttore responsabile