RENDE - Nasce, su iniziativa del professore di filosofia Sergio Tursi Prato (nella foto), l'idea di dar vita ad un Movimento d’opinione apartitico e solo con finalità culturali e sociali, che è quello dei liberi pensatori.
La conferenza di presentazione,aperta a tutti,si terrà martedì 16 giugno alle ore 19.00, presso la “Cantina del Contadino-Residenza di Campagna”, in Via Alessandro Magno n. 476 a Rende, nei pressi dell’Universita’ degli Studi della Calabria. I lavori saranno moderati dal Giornalista Letterio Licordari, mentre la relazione introduttiva,in videoconferenza registrata,sarà tenuta dall’avvocato Vincenzo Ferrari, ordinario di Diritto Privato presso l’Universita’ degli Studi della Calabria, con la ripresa integrale di Miga Web Tv. A seguire,alle ore 21.00, la cena di gala su prenotazione, al costo di euro 18.00.
Ecco il pensiero del giornalista Sergio Tursi Prato riportato sulla sua piattaforma facebook lo scorso 10 giugno: «Qualcuno si illudeva di avere la forza di fermare il mio attivismo sociale,politico e culturale,portato avanti sempre con onestà,trasparenza ed alla luce del sole. Senza padrini e padroni, supportato dai limiti e pregi dell’agire umano, ma anche dall’affetto di tanti amici.Oggi mi sento più forte, stimolato e motivato di prima».
Sergio Tursi Prato, ordinario di Storia e Filosofia nei Licei e giornalista pubblicista, è stato direttore responsabile di un'emittente televisiva locale per tanti anni. Adesso è il direttore responsabile di MIGA WEB TV, della quale la proprietà e gli editori sono Michele Rucchetto e Gabriella Ruggiero.
Lucia De Cicco, Odg Calabria
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

620631
OggiOggi500
IeriIeri502
Questa SettimanaQuesta Settimana2082
Questo MeseQuesto Mese7271
TotaliTotali620631
Highest 02-02-2024 : 1323
3.133.12.172
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)