BELSITO - Procede nel migliore dei modi il dopo emergenza Covid nel centro collinare del Savuto. Dopo i contagi registratisi e l’avvenuto azzeramento degli stessi, l’amministrazione Basile continua ad operare per mantenere in sicurezza la cittadinanza. All’incontro, tenutosi con i giovani e i genitori per ricordare le regole di distanziamento sociale, ha fatto seguito ieri mattina lo screening volontario in piazza ad opera di una cooperativa onlus.
«Nessuna positività al Covid19 su settanta persone che hanno fatto richiesta di sottoporsi al test sierologico rapido. Dallo screening solo quattro tamponi sono risultati positivi all’IgG, ma i soggetti colpiti si sono col tempo immunizzati, e provengono da fuori Belsito. Un sentito ringraziamento va all’associazione che si è occupata di fornire la prestazione». Questo è quanto ha dichiarato il consigliere comunale Elvira Cozza, che è medico di professione, e che ha assistito allo svolgimento delle operazioni del laboratorio mobile.
I componenti dell’esecutivo ed anche i dipendenti - compreso il vigile urbano - si sono sottoposti al test con responso negativo. Più che soddisfatto il sindaco Antonio Basile, per il quale la comunità belsitese si è dimostrata molto attenta alla problematica coronavirus, dimostrando un alto senso civico.
Piero Carbone, giornalista pubblicista



Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

623373
OggiOggi506
IeriIeri624
Questa SettimanaQuesta Settimana1756
Questo MeseQuesto Mese10013
TotaliTotali623373
Highest 02-02-2024 : 1323
18.225.31.159
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)