di  Monica Vendrame

ROGLIANO – Quattro appuntamenti dedicati ai bambini, alle famiglie e alla comunità animeranno l’estate roglianese con la prima edizione di “Burattini, Riciclo e Tradizione”, la rassegna di laboratori e spettacoli di teatro di figura in programma presso la Villa comunale di Rogliano.

L’iniziativa è curata dal Teatro della Libellula ETS, con la direzione artistica di Angelo Gallo, e nasce con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccoli al mondo dei burattini, promuovendo allo stesso tempo la creatività, il riuso dei materiali e la tradizione popolare calabrese, oltre a creare momenti di condivisione tra bambini, famiglie e comunità.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, giovedì 16 luglio, alle ore 18 con “La Fabbrica dei Pupazzi”, uno spettacolo-laboratorio durante il quale i partecipanti potranno costruire burattini utilizzando materiali di riciclo.

Lo stesso laboratorio tornerà mercoledì 22 luglio, sempre alle ore 18, con la realizzazione di un nuovo pupazzo, mentre il terzo incontro si svolgerà lunedì 27 luglio alle ore 18, con un’ulteriore occasione per unire fantasia, manualità e attenzione alla sostenibilità.

La rassegna si concluderà domenica 2 agosto alle ore 21.30 con “Zampalesta u Cane Tempesta”, spettacolo di burattini della tradizione calabrese, vincitore del Premio Otello Sarzi.

“Burattini, Riciclo e Tradizione” propone così un percorso capace di coniugare divertimento e partecipazione, offrendo ai più piccoli la possibilità di creare con le proprie mani e alle famiglie momenti di incontro all’insegna del teatro e della cultura popolare.

 

Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, redattrice de "La Voce del Savuto", unisce rigore giornalistico e sensibilità umana, occupandosi di attualità, cultura e temi sociali. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide, promuove eventi e progetti dedicati all’arte e alla parola. Scrittrice e poetessa, sta lavorando al suo primo volume di liriche. Ama la fotografia, la lettura, l’arte in ogni forma e ha uno sguardo attento alle sfumature della vita.


Notizie

Premium Sabatum

Visitatori

2217290
OggiOggi108
IeriIeri3638
Questa SettimanaQuesta Settimana108
Questo MeseQuesto Mese63358
TotaliTotali2217290
Highest 07-30-2026 : 5927
2600:1f28:365:80b0:9485:c36a:6001:d94c
?
?
UNKNOWN

Photo Gallery (2)