GRIMALDI - Gli impegni presi nel mese di febbraio da Poste italiane con l’amministrazione comunale non sono disattesi anzi il dialogo tra i due Enti è costante. Non si può disconoscere che l’emergenza sanitaria da Covid 19 abbia rallentato ogni attività, ma quanto previsto è in itinere.
Nella riunione avvenuta alcuni mesi fa, presenti il sindaco Roberto De Marco (nella foto), la responsabile delle relazioni istituzionali territoriali macroarea sud Poste italiane, e il direttore di filiale, erano stati concordati alcuni interventi per l’Ufficio di Grimaldi. De Marco, in quell’occasione, aveva messo al primo punto il mantenimento dell’ufficio che ha anche il centro di smistamento per il Savuto. A seguire la necessità di avere più sportelli funzionanti per evitare lunghe file; l’installazione di un nuovo sportello Atm; e la bonifica esterna dell’edificio. Dai dirigenti di Poste italiane, era stato risposto, che il servizio allo sportello sarebbe stato garantito da due unità; mentre un’altra persona sarebbe stata impegnata per diverse esigenze d’ufficio. Ed è ciò che l’utenza recandosi presso la filiale può constatare.
Per lo sportello Atm, l’impegno fissato per la nuova installazione, era per la seconda metà dell’anno: quindi si rientra nei tempi programmati. Sulla lentezza della linea, nel corso dell’incontro, era stato precisato che il più delle volte dipendeva dal gestore di telefonia, come sta avvenendo in questi giorni a causa di un guasto alla centralina; motivo per cui gli uffici sono costretti a lavorare con un kit di emergenza. Per la bonifica era stato previsto un intervento per fine mese, ma il pagamento delle pensioni che avverrà il 25 e 26 del mese, ha fatto slittare ai primi di luglio l’intervento.
Piero Carbone, giornalista pubblicista

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