“Una ricetta dedicata alla storica testata calabrese…”

 

di Omar Falvo

Originario del piccolo borgo di San Martino, nel comune di Polinago, sulla dorsale tosco-emiliana dell’Appennino, Enea Braglia è uno Chef rinomato in tutta la provincia di Modena e non solo.

 

di Antonietta Malito

Il territorio della Valle del Savuto, caratterizzato da una ricca biodiversità, si presenta come un contesto ideale per la crescita di una pianta autoctona e preziosa: la ginestra. Di questo affascinante arbusto, che rappresenta anche un’importante risorsa economica e sociale, si parlerà nel convegno “La ginestra in Calabria, una risorsa per lo sviluppo”, che si terrà a Grimaldi giovedì 5 settembre, a partire dalle ore 18, presso la sala “Madre Teresa di Calcutta".

 

di Antonietta Malito

GRIMALDI – Si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni meritevoli della Scuola secondaria di I grado di Grimaldi. Le borse di studio sono state donate dal signor Mario Aiello, imprenditore di successo originario di Altilia, che nonostante viva da tempo in Thailandia, è rimasto molto legato alle sue radici e a Grimaldi in particolare, dove è cresciuto e dove ritorna spesso con piacere. La cerimonia di premiazione si è tenuta sul magnifico loggione del Palazzo comunale, alle 11 di sabato 13 luglio, alla presenza della dirigente dell’Istituto Comprensivo Mangone-Grimaldi, Mariella Chiappetta, della professoressa Gabriella Valentini, della professoressa Francesca Vecchio, del sindaco Paolo Stilla, dell’assessore alla cultura Rosa Rocchetto, del parroco Don Tiberio Nucera, della professoressa Jessica Consoli, rappresentante della famiglia Aiello.

 

di Antonietta Malito

Nel giorno in cui la Chiesa celebra i santi Pietro e Paolo, patroni di Grimaldi, Don Sergio Saccomanno ha festeggiato il sessantesimo anniversario dalla sua ordinazione sacerdotale. Per l’occasione, alle 11, nella chiesa madre è stata celebrata una messa solenne presieduta dall’Arcivescovo della diocesi di Cosenza-Bisignano, Monsignor Giovanni Checchinato.

 

di Fiore Sansalone

Dopo oltre 50 anni, venerdì 18 agosto, si è svolta una simpatica rimpatriata tra ex compagni di scuola: una nutrita parte di alunni che, a partire dagli anni ’60, ha frequentato l’Istituto vocazionista “San Giuseppe” di Monserrato.

Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

736239
OggiOggi282
IeriIeri487
Questa SettimanaQuesta Settimana1367
Questo MeseQuesto Mese1657
TotaliTotali736239
Highest 06-11-2024 : 2259
18.97.9.168
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)