di Antonietta Malito

Da ieri, grazie all’impegno del sindaco Luca Lepore e della sua amministrazione, la biblioteca comunale è stata restituita alla comunità aiellese, che può usufruire di questo importante luogo del sapere, che alla classicità coniuga circa 5 mila volumi con innovatività.

 

di Omar Falvo

Nel borgo di Figline Vegliaturo, in provincia di Cosenza, si registra il record di singole preferenze- tra i più alti della valle del Savuto- in questa tornata elettorale. A Francesco Adamo, candidato nella lista di Pasquale Filice, il trionfo elettorale. Con ben 334 voti risulta, infatti, essere tra i candidati, eletti, più votati dell’intera valle a sud di Cosenza.

 

di Antonietta Malito

La vittoria netta di Paolo Stilla, 55 anni, “Un futuro per Grimaldi”, sul sindaco uscente Roberto De Marco, 38 anni “Insieme si può sognare per Grimaldi” è stata salutata con entusiasmo dalla comunità grimaldese, che ha festeggiato il nuovo primo cittadino e la sua squadra con un lungo e festoso corteo lungo le strade del paese.

Ma vediamo nel dettaglio quello che è il resoconto dei dati scaturiti dallo spoglio delle schede di oggi pomeriggio.

Iniziamo con l’affermare che la lista vincitrice, ovvero la n.1 “Un futuro per Grimaldi”, ha totalizzato complessivamente 620 voti, contro i 522 della lista n.2 “Insieme si può”, registrando ben 98 voti in più.

Questi, invece, i candidati dei due schieramenti, e le preferenze riferite a ciascuno di essi.

Roger Vetere, il candidato che ha ricevuto più preferenze

Cominciamo con la lista vincitrice, dove a conquistare un risultato eccellente è stato, fra tutti, il candidato Ruggero (detto Roger) Vetere, 59 anni, che ha ottenuto 161 preferenze, un numero di tutto rispetto, che non è certamente passato inosservato. A seguire: Rosa Rocchetto (66), Ramona Bruni (60), Alessandra Guercio (58), Stefano Notarianne (56), Sante Villelli (43), Mario Paolo Saccomanno (42), Romeo Cuzzetto (36), Paolo Gagliardi (32), Antonio Arena (26).

Terminando con la lista n.2 “Insieme si può sognare per Grimaldi”, questi, invece, i dati, per ciascun candidato consigliere: Giuseppe Sicoli (98), Attilio Rino (96), Gabriella Occhipinti (79), Francesco Iacino (64), Giada Albo (41), Giuseppe Ianni (32), Manuela Paolillo (28), Giovina Anselmo (21), Maria Garofalo (19), Gianni Cuglietta (4).

Intanto, sulla pagina Facebook “Un futuro per Grimaldi”, Stilla, a nome di tutta la lista, nel ringraziare i cittadini grimaldesi per il grande consenso elettorale ottenuto, scrive: “Questo risultato è una testimonianza che l’onestà, la trasparenza e il bene vincono sempre. Siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono, certi che insieme possiamo costruire un futuro migliore per la nostra comunità”. 

Nella foto di copertina, il neo sindaco Paolo Stilla

  

Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

705393
OggiOggi23
IeriIeri492
Questa SettimanaQuesta Settimana2458
Questo MeseQuesto Mese1854
TotaliTotali705393
Highest 06-11-2024 : 2259
35.170.81.33
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)