di Fiore Sansalone*

A pochi mesi dal voto amministrativo per il rinnovo del consiglio comunale del Savuto (facile che il Viminale scelga una data compresa tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, naturalmente Covid permettendo), le forze politiche roglianesi sono in piena fibrillazione.

 

 

La maggioranza uscente, guidata dal sindaco Giovanni Altomare (nella foto), punta alla riconferma. A dire dei soliti noti, il primo cittadino pare stia valutando tutte le ipotesi possibili e la strategia più opportuna per dare continuità al suo mandato amministrativo. Non mancano certo gli strateghi della politica locale, molto attivi in quest'ultimo periodo, pronti a mischiare le carte in tavola. Da qui a qualche giorno, infatti, ci potrebbero essere novità importanti proprio all'interno dello schieramento di centrosinistra.Vi terremo informati!

La situazione non è tanto fluida nemmeno in casa centrodestra, dove l'attenzione è incentrata sulla maggiore forza politica dello schieramento, la Lega di Salvini, che - a dire dei "bene informati" - rivendicherebbe un ruolo di primo piano all'interno del raggruppamento. Anche in questo caso, i soliti strateghi della politica cittadina potrebbero dire la loro.

 

 

Intanto, Leonardo Citino (nella foto), massimo rappresentante salviniano della cittadina, pare stia studiando da sindaco.

Al momento sono solo delle ipotesi raccolte nella piazza roglianese. La situazione resta molto complessa, per cui, a giorni, ritorneremo sulla questione.
L'unica certezza della kermesse elettorale primaverile.è il ritorno in campo di avvocati e medici, pronti alla sfida per assicurarsi un "posto al sole".

Attendiamo critiche e smentite.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

*Direttore responsabile



Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

205937
OggiOggi200
IeriIeri458
Questa SettimanaQuesta Settimana2735
Questo MeseQuesto Mese12320
TotaliTotali205937
Highest 09-02-2021 : 1115
35.172.217.174
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)