di Antonietta Malito

La vittoria netta di Paolo Stilla, 55 anni, “Un futuro per Grimaldi”, sul sindaco uscente Roberto De Marco, 38 anni “Insieme si può sognare per Grimaldi” è stata salutata con entusiasmo dalla comunità grimaldese, che ha festeggiato il nuovo primo cittadino e la sua squadra con un lungo e festoso corteo lungo le strade del paese.

Ma vediamo nel dettaglio quello che è il resoconto dei dati scaturiti dallo spoglio delle schede di oggi pomeriggio.

Iniziamo con l’affermare che la lista vincitrice, ovvero la n.1 “Un futuro per Grimaldi”, ha totalizzato complessivamente 620 voti, contro i 522 della lista n.2 “Insieme si può”, registrando ben 98 voti in più.

Questi, invece, i candidati dei due schieramenti, e le preferenze riferite a ciascuno di essi.

Roger Vetere, il candidato che ha ricevuto più preferenze

Cominciamo con la lista vincitrice, dove a conquistare un risultato eccellente è stato, fra tutti, il candidato Ruggero (detto Roger) Vetere, 59 anni, che ha ottenuto 161 preferenze, un numero di tutto rispetto, che non è certamente passato inosservato. A seguire: Rosa Rocchetto (66), Ramona Bruni (60), Alessandra Guercio (58), Stefano Notarianne (56), Sante Villelli (43), Mario Paolo Saccomanno (42), Romeo Cuzzetto (36), Paolo Gagliardi (32), Antonio Arena (26).

Terminando con la lista n.2 “Insieme si può sognare per Grimaldi”, questi, invece, i dati, per ciascun candidato consigliere: Giuseppe Sicoli (98), Attilio Rino (96), Gabriella Occhipinti (79), Francesco Iacino (64), Giada Albo (41), Giuseppe Ianni (32), Manuela Paolillo (28), Giovina Anselmo (21), Maria Garofalo (19), Gianni Cuglietta (4).

Intanto, sulla pagina Facebook “Un futuro per Grimaldi”, Stilla, a nome di tutta la lista, nel ringraziare i cittadini grimaldesi per il grande consenso elettorale ottenuto, scrive: “Questo risultato è una testimonianza che l’onestà, la trasparenza e il bene vincono sempre. Siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono, certi che insieme possiamo costruire un futuro migliore per la nostra comunità”. 

Nella foto di copertina, il neo sindaco Paolo Stilla

  

ANTONIETTA MALITO
Author: ANTONIETTA MALITO
Biografia:
Antonietta Malito è una giornalista e scrittrice. Nata a Cosenza, vive a Grimaldi. È laureata in Scienze economiche e sociali. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e oggi scrive per Italiani.it, la rete degli italiani nel mondo. La sua prima raccolta poetica si intitola "Trasparente, pensieri e poesie" (Atlantide edizioni, Rogliano, 2019). Ha una grande passione per la natura e la fotografia.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

650464
OggiOggi171
IeriIeri531
Questa SettimanaQuesta Settimana7077
Questo MeseQuesto Mese11814
TotaliTotali650464
Highest 06-11-2024 : 2259
3.236.143.154
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)