“Grimaldi, i giorni, la gente” è il tema della seconda edizione della mostra fotografica amatoriale che apre venerdì 6 alle 18 presso l’antico Palazzo Amantea Mannelli, oggi Casale della scenografia.

«L’allestimento di quest’anno - hanno spiegato i curatori Piero Carbone, Mario Cuglietta, Claudio Posteraro, e Franco Virzo - si avvale della collaborazione dei cittadini che hanno accolto con entusiasmo l’invito a mettere a disposizione le foto conservate nei propri cassetti, e che rappresentano oltre a momenti di vita familiari, le vicende, le storie della comunità che sorge ai piedi del Monte Santa Lucerna. Non solo foto e documenti, ma anche alcune poesie che corredano il lavoro di selezione del materiale fotografico nelle disponibilità dei grimaldesi. Un importante contributo è venuto dai cittadini emigrati che conservano gelosamente gli scatti di un tempo, e che costituiscono un contatto col paese di origine mai dimenticato».

La mostra, autofinanziata e autogestita, sarà visitabile fino a giovedì 12 dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. I curatori, ringraziano l’amministrazione comunale, per la disponibilità nel concedere anche quest’anno la sede del Casale della scenografia. Nel rispetto delle normative anticovid l’ingresso sarà contingentato con l’utilizzo della mascherina. 

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

620118
OggiOggi489
IeriIeri360
Questa SettimanaQuesta Settimana1569
Questo MeseQuesto Mese6758
TotaliTotali620118
Highest 02-02-2024 : 1323
3.17.75.14
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)