RENDE - Con 55.000 visualizzazioni in 8 mesi, i dati d’ascolto certificano la costante crescita numerica di MIGA WEB TV, con sede a Rende, in Via Salvador Allende n. 23, che ha iniziato la sua programmazione nel mese di settembre del 2019. Regolarmente registrata al Tribunale di Cosenza, con una programmazione H24 ed i cui editori, Michele Rucchetto e Gabriella Ruggiero, non ci hanno pensato due volte ad affidare la direzione responsabile e la guida della programmazione al professore e giornalista, Sergio Tursi Prato (nella foto). Un’informazione a 360 gradi arricchisce il palinsesto quotidiano, che vede come trasmissione di punta “la circolarità delle idee”, un format ideato e condotto dallo stesso Sergio Tursi Prato, che ha quasi raggiunto in poco tempo le 100 puntate consecutive. Da settembre, partiranno altre due rubriche titolate “Calabresi nel mondo” e “Mondo Dilettantistico”, che prevedono importanti novità anche a livello di ospiti ed argomenti tematici. I risultati ad oggi danno ampiamente ragione a questa forma di editoria pura rendese, con ben 55.000 visualizzazioni registrate da dicembre 2019 al 31 luglio 2020, 6875 mensili in soli 8 mesi, tra l’altro da tutte le parti del mondo, ad eccezione del Continente Africano. In fondo, l’informazione è come la vita ed alla fine “chi ha più filo tesse”.

- Che cosa ha questa rete di informazione di diverso dalla normale informazione?
«La Web TV assume una dimensione di informazione globale, per cui bisogna essere attrezzati a livello giornalistico e culturale per affrontare argomenti di interesse generale, cercando di non trascurare le problematiche locali.Oggi rappresenta la sfida vincente anche per il futuro».

- Nuova rubrica: "Mondo dilettantisco". Pone molta apertura all' interpretazione, quindi ci spieghi di che cosa si tratta?
«Mondo dilettantistico sarà incentrata sui cosiddetti sport minori, con un'attenzione particolare ai settori giovanili a livello calcistico. Sempre con una rigorosa attenzione al sociale, anche in questa direzione.Ma da Settembre partiranno atre belle e stimolanti novità su MIGA WEB TV».

- Questa esperienza che cosa ha portato a Sergio Tursi Prato che prima non c'era, che cosa invece Sergio Tursi Prato garantisce a questo modo di fare informazione?
«Porto un'esperienza ultra ventennale nell'ambito del giornalismo televisivo, supportata da indici d'ascolto sempre importanti.Ho sempre creduto nell'informazione di contenuti, ragionata e mai urlata, poiché mai come oggi anche in questo mondo c'è bisogno del giusto equilibrio.Cercando di fare camminare di pari passo serietà e senso di responsabilità, con pregi e difetti dell'agire umano».

Lucia De Cicco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

620678
OggiOggi21
IeriIeri526
Questa SettimanaQuesta Settimana2129
Questo MeseQuesto Mese7318
TotaliTotali620678
Highest 02-02-2024 : 1323
18.117.137.64
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)