BELSITO - Arrivano buone notizie per la famiglia Barberio dopo la protesta di Alessio che lamentava i mancati risultati dei tamponi effettuati il 6 maggio.
A smuovere le cose ci ha pensato il sindaco Antonio Basile e un medico del posto che ha effettuato sabato mattina il test e lo ha consegnato al laboratorio dell’Asp di Cosenza.
Sono trascorsi solo due giorni, e ieri pomeriggio è arrivato l’esito: negatività per tre dei quattro congiunti da più di due mesi in isolamento domiciliare.
Quindi, per il momento, escono in tre dall’incubo coronavirus, parenti diretti del primo contagiato al Covid e purtroppo deceduto.
Il quarto presenta ancora positività al Covid ma si tratta di una carica batterica piuttosto bassa per cui si presume sia in via di guarigione.
Il primo a infettarsi a Belsito era stato il capofamiglia, già sofferente di patologia alle vie respiratorie, con il calvario in terapia intensiva a Cosenza senza riuscire a sconfiggere il male che lo ha portato alla morte; in seguito risultavano positivi al Covid gli altri componenti.
Sempre in paese una coppia di coniugi aveva contratto il virus ma senza difficoltà, e dopo l’isolamento domiciliare, guariti.
E’ così che Belsito, inizia a vedere la luce, ma sempre con le dovute attenzioni che la cittadinanza mantiene, osservando le disposizioni anticovid.
La famiglia Barberio ha per il momento ringraziato per gli aiuti venuti dal primo cittadino, e dalla dottoressa, ed anche quanti hanno espresso la solidarietà nei giorni più difficili.
Ora non resta che attendere la guarigione completa dell’ultimo familiare.

 

 

 



Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

625862
OggiOggi16
IeriIeri441
Questa SettimanaQuesta Settimana1008
Questo MeseQuesto Mese16
TotaliTotali625862
Highest 02-02-2024 : 1323
18.227.190.93
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)