Riceviamo e pubblichiamo / Il gruppo di maggioranza "Belsito Domani": «Massima solidarietà al giornalista Piero Carbone»

Attualità e Società
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

BELSITO - «Esprimiamo come gruppo di maggioranza "Belsito Domani" la massima solidarietà al giornalista Carbone che ha fatto solo il suo dovere, riportando una notizia e non esprimendo alcun giudizio di merito.
La libertà di stampa e di informazione sono sacrosante e vanno sempre difese e consentite.
Vogliamo inoltre stigmatizzare gli interventi di qualcuno che, chiaramente all’oscuro dei fatti, si lancia in attacchi ed accuse da condannare e prese di posizione che, di fatto, commissariano alcuni consiglieri di minoranza che sembrerebbe debbano dargli conto del loro operato.
Non condividiamo assolutamente quello che hanno scritto, ma non possiamo accettare che vengano stravolte le regole democratiche della rappresentanza. I documenti sono a disposizione di tutti e possono essere visionati in modo che chiunque possa farsi un idea degli accadimenti.
Belsito ha vissuto una pagina tristissima, è stato toccato dalla pandemia con diversi contagiati ed ha subito una perdita gravissima, ancora ci sono delle persone in isolamento domiciliare a cui va il nostro pensiero e la nostra vicinanza.
All’indomani della scomparsa del nostro concittadino, il sindaco ebbe modo di dichiarare che era il tempo del silenzio e della riflessione. Dispiace constatare che non per tutti è così. Ma la stragrande maggioranza della nostra comunità, come ha dimostrato in questi mesi, ha saputo reagire con compostezza ed equilibrio e non sarà il comportamento di qualcuno a cambiare la sostanza. Belsito guarda avanti.
Un apprezzamento a tutta la redazione de "La voce del "Savuto" ed a tutti i giornalisti ed editori liberi». 

Nella foto, il sindaco Antonio Basile