Rogliano, Liceo Scientifico: 10 studenti si diplomano con 100/100 e altri 5 con 100/100 e lode

Attualità e Società
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un esame di Stato "sui generis", diverso dal solito quello di quest'anno per i tanti studenti che hanno terminato il percorso di studi superiori. Dopo i lunghi mesi di lockdown e la Didattica a distanza, gli studenti hanno affrontato la prova multidisciplinare con una Commissione composta da Docenti interni e da un Presidente esterno, che ha presieduto gli esami orali.
L'esame è andato bene per tutti, nonostante le difficoltà della Didattica a distanza, a causa dell'emergenza sanitaria; un po' di ansia c'è stata, anche da parte dei docenti, perché si è verificata una situazione nuova, che nessuno si sarebbe mai aspettato. La Didattica in presenza è tutt'altra cosa, le relazioni umane, i rapporti sociali, il tempo trascorso a scuola son tutti elementi importantissimi, che, purtroppo, quest'anno sono mancati agli studenti. Ma gli studenti, con l'impegno costante e la loro grande maturità, hanno saputo destreggiarsi, nonostante il periodo del lockdown.
L'esame di Stato 2020 passerà alla storia e rimarrà soprattutto per sempre nelle menti e nei cuori dei docenti e degli studenti.
Ben 10 studenti del Liceo Scientifico di Rogliano hanno conseguito la votazione di 100/100 e altri 5 hanno avuto 100/100 e lode. Complimentissimi a tutti!!! "Ad maiora semper".
Giuseppe Pizzuti, docente