A seguito del grave incendio che ieri ha danneggiato la scuola dell'infanzia di Santo Stefano di Rogliano, pubblichiamo integralmente, il comunicato stampa del primo cittadino Lucia Nicoletti, che abbiamo appena ricevuto.

Il grave incendio che ha colpito la scuola dell'infanzia del nostro paese ci ha lasciato tutti attoniti. Nella odierna mattinata è stato eseguito un sopralluogo congiunto dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e del Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale che hanno rilasciato nulla osta al ripristino della struttura. I nostri bambini, grazie alla disponibilita che sempre ci dimostra il Sindaco di Mangone, sino al 30 giugno c.a., saranno ospitati nel plesso scolastico di Piano Lago ove verranno quotidianamente portati e ripresi da uno scuolabus predisposto a cura e spese dell’Amministrazione Comunale. Ribadiamo che ciò che conta, oggi più che mai, è la fortuna che al momento del rogo l’edificio fosse vuoto e che nessuno sia rimasto coinvolto. Il dolore è grande ma, ancor più grande è la forza del Paese! L'intera comunità si è stretta attorno alla sua scuola, simbolo di crescita, futuro e identità. Non è solo un luogo fisico: è il cuore pulsante del nostro paese, testimone di generazioni di bambini, insegnanti, sogni e speranze. Amiamo profondamente i beni della nostra comunità e la scuola rappresenta uno dei più preziosi. Per questo, con determinazione e impegno, annunciamo che la nostra scuola dell’infanzia verrà, nel più breve tempo possibile, ricostruita: più bella, più sicura e più accogliente di prima. Insieme, ripartiremo!

 

Redazione
Author: Redazione
Biografia:
La Voce del Savuto – 27 anni di informazione libera al servizio delle comunità Fondata nel giugno del 1998 dal giornalista Fiore Sansalone, che ne è anche il direttore responsabile, La Voce del Savuto rappresenta oggi una delle realtà editoriali più longeve e radicate del territorio calabrese. Nata con l’obiettivo di raccontare la vita, le tradizioni, la cultura e le problematiche delle comunità del Savuto, la testata ha saputo conquistarsi nel tempo la fiducia dei lettori grazie a un’informazione chiara, indipendente e profondamente ancorata ai valori dell’etica giornalistica. Da oltre 27 anni, La Voce del Savuto è un punto di riferimento per chi cerca notizie autentiche, inchieste puntuali e approfondimenti che diano voce a un territorio spesso trascurato dai grandi media. Il giornale ha seguito da vicino gli eventi locali più significativi, dando spazio a protagonisti del mondo culturale, politico, sociale ed ecclesiale, contribuendo alla costruzione di una memoria collettiva condivisa. Grazie alla guida appassionata di Fiore Sansalone, professionista attento e sensibile alle dinamiche umane e sociali del comprensorio, la testata ha attraversato oltre due decenni di trasformazioni mantenendo sempre salda la sua missione: essere al servizio del cittadino, raccontare la verità dei fatti, e promuovere un’informazione libera da condizionamenti. Con uno sguardo rivolto al futuro ma con solide radici nel territorio, La Voce del Savuto continua a rappresentare un esempio di giornalismo fatto con cuore, competenza e spirito di servizio.


Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

976839
OggiOggi483
IeriIeri3138
Questa SettimanaQuesta Settimana7026
Questo MeseQuesto Mese33947
TotaliTotali976839
Highest 07-06-2025 : 8901
18.97.14.90
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)