Riparte la 10° edizione in ricordo di tutte le vittime di malasanità

Al via le iscrizioni al “Memorial Guerino Cittadino”, prestigioso Premio Internazionale di Poesia, organizzato dall’Associazione GueCi, che da anni opera sul territorio con grande serietà e impegno. Il concorso è nato con l’intento di ricordare le vittime della malasanità e in particolare il padre della fondatrice dell’associazione; la scrittrice e poetessa rendese Anna Laura Cittadino.

Il concorso giunge alla decima edizione e si annovera nei Premi di Poesia più prestigiosi del panorama letterario Italiano; per l’alta qualità e la rilevanza a carattere internazionale, ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, che ha inviato una Medaglia già alla 4° edizione. Negli anni, si è fregiato anche del Patrocinio del Presidente del Ministero Dell’Interno, della Medaglia della Camera dei Deputati e  Medaglia del Senato. Il concorso, quest’anno, si avvale del Patrocinio Città di Rende, di WikiPoesia (Enciclopedia Poetica) dell’adesione della Bottega Orafa trentina Mastro7 che realizzerà i premi per i vincitori: Trofeo con ramo di alloro (simbolo di gloria e conoscenza) in argento su base ametista. In fase d’Istruttoria anche gli altri Patrocini citati sopra. Invariato il regolamento del concorso che prevede la partecipazione a tre sezioni di poesia: in lingua italiana, vernacolo, e sul tema “I valori autentici della vita”. Il concorso è aperto ad autori sia italiani che stranieri che abbiano compiuto almeno 18 anni di età. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 4 giugno 2022, che si concluderà con la cerimonia di premiazione nel mese di ottobre, dopo che la giuria composta dal Presidente di Giuria: Lucilla Trapazzo (poetessa-attrice-regista teatrale) Gabriella Campioni (saggista) Albino Console (scrittore) Maria Teresa Cipri ( scrittrice) Diletta Aurora Della Rocca (giornalista) Giuseppe Salvatore  (poeta-regista) avrà valutato le opere in concorso. Tutte le opere vincitrici saranno pubblicate nell’antologia del premio e presentata nel corso della cerimonia di premiazione.
I vincitori verranno annoverati nell’Albo d’Oro del Premio che festeggia, nell’edizione 2022, il decennale.
Il regolamento del bando sul sito web: http://www.gueciass.altervista.org/

 

Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

334911
OggiOggi382
IeriIeri451
Questa SettimanaQuesta Settimana2813
Questo MeseQuesto Mese1226
TotaliTotali334911
Highest 02-12-2022 : 862
44.201.96.43
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)