La consegna è avvenuta nell’Aula Magna “Quistelli” - dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, gremita di persone ed autorità, tra cui il Presidente del Premio Anassilaos, dr Stefano Iorfida, ed il Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Prof. Santo Marcello Zimbone. 
Il premio è stato consegnato al Professore Nardo (al centro nella foto) dal Prof. Sebastiano Andò (a sinistra nella foto), Professore Emerito dell’Università della Calabria e Direttore del Centro Sanitario dell’Unical,  ed il Dr Giuseppe Zampogna, Vice-Presidente dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria e Provincia.
 
 
Breve CV
Il professore Nardo è associato di Chirurgia Generale e abilitato ad ordinario nel SSD MED 18. Dal 30 dicembre 2020, afferisce al Dipartimento di Farmacia, Scienza della Salute e della Nutrizione, Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie Digitali dell’Universtà della Calabria, a seguito di trasferimento dall’Università degli Studi di Bologna.  Si è formato, come chirurgo e ricercatore, al Policlinico S. Orsola dell’Università di Bologna. E’ autore di oltre 700 pubblicazioni tra cui 5 libri, 70 capitoli di libri, e 150 articoli con impact factor. Ha svolto relazioni in numerosi congressi nazionali ed internazionali. Ha organizzato congressi nazionali ed internazionali. E’ membro di società scientifiche nazionali ed internazionali ed è reviewer di numerose riviste scientifiche. Ha ricevuto premi e riconoscimenti per gli studi effettuati in Italia ed a Pittsburgh (USA) nel campo della chirurgia traslazionale, epatobiliare e dei trapianti di fegato e rene. Ha sviluppato due dispositivi, entrambi brevettati, per la rigenerazione del fegato in caso di insufficienza epatica acuta e per il prelievo delle cellule staminali ad uso terapeutico.  Da giugno 2019 è Direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale nell’Ospedale Annunziata di Cosenza, dove vengono eseguiti delicati e complessi interventi di Chirurgia Generale, in particolare di Chirurgia Oncologica e Laparoscopica avanzata, per tumori dell’appartato digerente, con tecnologie ed apparecchiature di ingegneria biomedica di ultima generazione.
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

618221
OggiOggi118
IeriIeri435
Questa SettimanaQuesta Settimana2209
Questo MeseQuesto Mese4861
TotaliTotali618221
Highest 02-02-2024 : 1323
3.235.172.123
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)