Venerdì 18 giugno alle ore 19:00 si è tenuta l’Assemblea costituente per il Forum Territoriale del Terzo Settore del Tirreno Cosentino, tante le Associazioni e le Cooperative partecipanti, dopo varie analisi e consultazioni dal basso attraverso l’indirizzo delle regole e del coinvolgimento; sono emerse diverse proposte sociali che saranno pianificate attraverso la co-programmazione e co-progettazione con gli Enti Pubblici al fine di determinare il nuovo piano sociale.

L’Assemblea all’unanimità ha eletto la dott.ssa Concetta Grosso come portavoce dell’importante organismo Forum Terzo Settore del Tirreno Cosentino, la quale da anni è impegnata nel sociale, divenendo punto di riferimento territoriale per diverse tematiche sociali e ricoprendo prestigiosi ed importanti incarichi.

 

Grande partecipazione a questo importante organismo. Hanno aderito oltre 60 organismi di Terzo Settore tra associazioni e cooperative anche appartenenti alle grandi reti (nazionali).

Nel Forum come riferimento per i tre ambiti territoriali, Amantea, Paola /Cetraro e Praia/Scalea ben strutturato sono stati eletti: - Area Sud (Amantea): Franca Dora Mannarino, Carolina Morelli, Alfonso Conte, Giuseppe Muto; - Area Centro (Paola/Cetraro): Nadia Gambilongo, Maria Pia Serranò, Luigi Lupo, Francesco Melchionda; - Area Nord (Praia/Scalea): Emilia Mezzatesta, Roberta Orrico, Giuseppe Peri, Antonello Grosso La Valle, Giuseppe Cauteruccio, Giuseppe Campagna.

Nel Collegio di Garanzia è stato eletto Mario Aloe. Sono state istituite le seguenti consulte: disabilità, ambiente, scuola/giovani, cultura/economia solidale, terza età, dove tutti gli aderenti/soci del forum sono invitati a manifestare la loro disponibilità.

“Le nostre proposte - conclude la portavoce Concetta Grosso rappresenteranno un punto di partenza per dotare il territorio di prospettive di crescita e dello slancio necessario al raggiungimento del progresso sociale, coinvolgendo tutti gli attori Territoriali affinché si concretizzi quell’inclusività fin’ ora disattenzionata, l’aggregazione democratica di realtà operanti nel sociale, la tutela dei diritti in quanto fondamentali per le nostre comunità nella logica della coesione sociale”.

A breve partiranno una serie di incontri specifici con la creazione di tavoli tematici territoriali.

Per qualsiasi comunicazione si potrà utilizzare la seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

620804
OggiOggi147
IeriIeri526
Questa SettimanaQuesta Settimana2255
Questo MeseQuesto Mese7444
TotaliTotali620804
Highest 02-02-2024 : 1323
3.15.202.214
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)