Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del referente regionale karting Basilicata e Calabria. Al via il Campionato Regionale Aci karting e il Campionato Regionale Club Zona 8 - Basilicata / Calabria Sabato 10 e Domenica 11 Aprile sulla Pista 2 Mari di Amato in provincia di Catanzaro ha preso il via, a porte chiuse, nel rispetto del protocollo emanato da ACI Sport la 1ª Prova del Campionato Regionale Aci Karting e la 1ª Prova del Campionato Regionale Club 2021 Zona 8 - Basilicata / Calabria.

La manifestazione si è svolta con grande senso di responsabilità da parte di tutti gli intervenuti con grande soddisfazione dell’organizzatore A.S.D. Raceway Karting Riviera dei Cedri dell’evento in cui si è visto rispettati tutti i protocolli in vigore a causa del Covid 19 da quello sanitario e dai protocolli di ACI sport.

È stato un week end in cui tutti i partecipanti hanno condiviso un comportamento di normale vita associativa. Molto soddisfatto è stato l’organizzatore della manifestazione nella persona di Benedetto Filippelli per la numerosa partecipazione di piloti in questo momento critico del Covid, infatti ben 52 piloti divisi in 11 categorie oltre la partecipazione di 7 Entry Level. Circa la metà dei piloti presenti sono stati i ragazzini di età tra i 6 ed i 14 anni, che fanno ben sperare per il futuro.

È da sottolineare la buona organizzazione del gestore dell’impianto, la famiglia Sicilia con Gianmarco e Luca che con il loro staff hanno assicurato quanto necessario per il regolare svolgimento della manifestazione. La manifestazione si è svolta con tanto impegno, grinta, sano agonismo, grandissima correttezza e passione da parte di tutti a volte con gare tirate fino all’ultimo giro tra i contendenti alla vittoria.

Sono stati trasmessi i tempi attraverso il livetiming, oltre a trasmettere la diretta su social per permettere ad amici, parenti dei piloti di poter stare comodamente a casa a godersi la gara.

Il sabato è stato dedicato esclusivamente alle prove libere e la domenica dopo le prove libere ufficiali e le prove cronometrate si è entrato nel vivo della competizione con la pre-finale e la finale che ha visto vincitori nelle rispettive categorie Campionato Regionale ACI Sport: Minikart (2015-2020) – MIRARCHI Martino Minikart Gr.3 CIK-FIA – GIGLIO Salvatore X30 Junior – MONTERA Alessandro X30 Senior – NISTICÒ Miriam KZN Junior – IMPARATO Nicola (F.Z.) KZN Under – SPINELLI Domenico KZN Over – PERRI Roberto Campionato Regionale Club: X30 – DE GENNARO Antonio 125 New Entry – ANGOTTI Salvatore 125 Top Driver – LAGANÀ Carmelo 125 Rookie – ANGOTTI Tullio.

Per la classe Entry Level è stata effettuata una manifestazione come previsto dal nuovo regolamento e i piccoli piloti hanno dimostrato, durante le attività messe in campo dall’Istruttore Karting II Livello – FILIPPELLI Benedetto (procedura di SLOW e altro), la loro grandissima professionalità e preparazione che lascia ben sperare per il futuro.

Seppure senza classifica si sono distinti nell’ordine tutti e sette i partecipanti CANNIZZARO Leopoldo, SCIACCA Lorenzo, FALLANCA Giovanni, ORLANDO Michele, CUNDARI Niccolò, LEONELLO Rocco, MIRARCHI Antonio Mattia. La premiazione ha concluso una due giorni in piena serenità e professionalità dimostrata dai piloti, dai meccanici, dai team, dagli Ufficiali di Gara dell’ACI, dai cronometristi e dagli operatori sanitari, dai gestori dell’impianto e dall’organizzatore dell’evento.

Molto importante è stata la presenza della TV dell’editore Graziano Tomarchio di Reggio Calabria che con il suo staff dalla Sig.ra Dominga Pizzi come conduttrice e Rosy Polimeni come collaboratrice ed i tecnici Toni Vero ed Emanuele Praticò che hanno trasmesso in diretta streaming su Italia Reportage TV la manifestazione e trasmessa in differita sulle emittenti di Telespazio TV canale 11, Calabria TV canale 15 Telemia canale 85. con la quale si è voluto divulgare ad un pubblico più vasto lo sport del karting e di quanto gli organismi dell’ACI Sport fanno sul territorio.

Mi corre l’obbligo come referente della Zona 8 Basilicata e Calabria di plaudire l’iniziativa intrapresa dall’organizzatore dei Campionati Regionali Aci Karting e Club Zona 8 il Sig. Benedetto Filippelli di avere durante lo svolgimento del campionato una emittente TV che certamente contribuirà notevolmente alla crescita di questo sport.

La 2ª Prova del Campionato Regionale Aci Karting e la 2ª Prova del Campionato Regionale Club 2021 Zona 8 - Basilicata / Calabria si svolgerà il 15 e 16. Maggio.2021 sulla Pista Racing Kart Laureana – Laureana di Borrello (RC), si precisa, inoltre, che la 2ª Prova di Campionato Club avrà validità di “Doppio Punteggio”.

 

Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

623427
OggiOggi34
IeriIeri526
Questa SettimanaQuesta Settimana1810
Questo MeseQuesto Mese10067
TotaliTotali623427
Highest 02-02-2024 : 1323
13.59.61.119
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)