di Nicoletta Toselli

 

Diamante celebra il 1 maggio Festa del Lavoro, con iniziative che si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni anti – Covid emanate dal Prefetto di Cosenza.

Alle ore 18,00 il Sindaco deporrà una corona sulla pietra monumentale che ricorda i morti sul lavoro della nostra Città. Questo primo momento celebrativo si terrà nelle Piazza che proprio ai Caduti sul Lavoro è dedicata (Discesa Corvino Inferiore).

A seguire, alle ore 18,30, presso la Chiesa Immacolata Concezione sarà celebrata la Santa Messa. “Celebriamo il primo Maggio – dice il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno -, ricordando chi non c’è più ed è caduto lavorando, ma allo stesso tempo pensando ai profondi disagi che, a livello occupazionale, la pandemia ha causato in tante famiglie della nostra comunità. Il Diritto al lavoro nelle regioni del Mezzogiorno, ora più che mai – conclude il Sindaco - deve essere prioritario e centrale in ogni politica che sarà attuata anche alla luce delle risorse che dall’Europa giungeranno.”

 

Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

202652
OggiOggi386
IeriIeri553
Questa SettimanaQuesta Settimana3226
Questo MeseQuesto Mese9035
TotaliTotali202652
Highest 09-02-2021 : 1115
3.237.16.210
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)